
Volvo ha dichiarato che le vendite di auto completamente elettriche sono aumentate del 14% a febbraio e hanno rappresentato il 22% di tutte le vendite a livello globale nel mese
Volvo registra un calo del 2% nel volume delle vendite di febbraio, raggiungendo le 50.315 auto. Si tratta di una battuta d’arresto rispetto al +10% registrato invece a gennaio ma l’azienda ha spiegato che si deve soprattutto al periodo del Capodanno lunare in Cina.
Poco male però perché la casa automobilistica sta puntando soprattutto sull’elettrico e lì i risultati sono ben diversi. Volvo ha infatti dichiarato che le vendite di auto completamente elettriche sono aumentate del 14% e hanno rappresentato il 22% di tutte le vendite a livello globale nel mese. A gennaio l’azienda ha dichiarato di essere fiduciosa in una “enorme crescita” di questo settore, prevedendo che venderà solo veicoli elettrici entro il 2030.
Volvo Cars è una casa automobilistica svedese in attività come costruttore di automobili dal 1927. Inizialmente parte del Volvo Group, il settore automobilistico ne è stato scisso, pur mantenendo il nome Volvo dal 1999 è diventato una società a capo della Ford, successivamente inglobato nel gruppo cinese Geely nel 2010.
FOTO: SHUTTERSTOCK