Secondo quanto reso noto dal gruppo nel 2023 Tod’s ha ottenuto ricavi pari a 1,12 miliardi di euro, (+11,9%). In crescita anche l’ebit (94,7 milioni, pari all’8,4% dei ricavi) mentre il risultato netto vede un dato positivo per 50 milioni, (4,4% dei ricavi).
«Sono molto soddisfatto – ha commentato Diego Della Valle, presidente e amministratore delegato del gruppo – dei risultati oggi presentati; nell’esercizio 2023 il nostro gruppo ha registrato una crescita a doppia cifra dei ricavi ed un forte miglioramento della redditività. Tutti i marchi sono cresciuti a doppia cifra, a cambi costanti. Siamo molto contenti di aver raggiunto gli obiettivi che ci eravamo dati a inizio anno, pur all’interno di un contesto macroeconomico non facile a livello internazionale. Questi numeri confermano la bontà della strategia che stiamo seguendo per rendere i nostri prodotti sempre più speciali, di grande qualità e molto desiderabili. I prossimi anni ci vedranno impegnati nel consolidamento dei singoli marchi e anche per questo abbiamo ritenuto strategicamente importante condividere questo progetto con il fondo L Catterton portando il gruppo fuori dalla Borsa, istituzione con la quale abbiamo sempre avuto eccellenti rapporti. Confermiamo anche la grande sensibilità per tutte le tematiche legate alla sostenibilità promuovendo molti progetti e iniziative utili a migliorare la qualità della vita delle persone e del territorio».