Cellularline, azienda di accessori per smartphone e tablet, ha chiuso il 2023 con ricavi delle vendite pari a 158,6 milioni di euro, (+15,3% sul 2022). IN crescita anche l’EBITDA Adjusted a 20,8 milioni di euro, in crescita rispetto ai 16,6 milioni dell’esercizio precedente, mentre l’EBITDA Margin Adjusted dal 12,1 dell’esercizio precedente è arrivato al 13,1% nel 2023. Forte crescita anche per il risultato netto di esercizio: 3,6 milioni di euro, rispetto a -75,2 milioni del 2022. Proposta la distribuzione di un dividendo ordinario pari a 0,13 euro per azione.
«Siamo molto soddisfatti della crescita del business nel corso del 2023. I ricavi hanno raggiunto livelli mai visti dalla quotazione e più della metà degli stessi (il 52%) è stata prodotta all’estero, segno che i nostri sforzi per la crescita e l’internazionalizzazione del Gruppo stanno dando i loro frutti – dichiara Marco Cagnetta, Consigliere e General Manager Sales and Marketing – Grazie allo sviluppo del business e a un attento controllo dei costi di struttura abbiamo raggiunto un EBITDA adjusted che ha superato i 20 milioni di euro sfiorando quota 21, livello che non raggiungevamo dall’era pre-Covid. Nonostante il contesto macroeconomico particolarmente sfidante a inizio 2024, l’azienda rimane confidente relativamente ai suoi obiettivi di crescita a medio-lungo termine».