Dr. Max, azienda attiva nell’ambito degli operatori farmaceutici in Europa, ha visto un 2023 in positivo grazie ad una crescita del 20% anno su anno e ricavi pari 4,6 miliardi di euro. In aumento anche il fatturato con un +55% anno su anno, trainato da mercati dell’est Europa come Repubblica Ceca e Slovacchia, dove si registra una quota di mercato del +40%.
La strategia dell’azienda nata nel 2004 è stata caratterizzata da una presenza capillare in diversi mercati europei per la precisione 17 paesi in Europa, con circa 3.000 farmacie (all’interno di 6 mercati principali), un organico di 20.000 dipendenti senza escludere l’Italia, nazione nella quale ha fatto ingresso nel 2018. Proprio un Italia, con l’acquisizione strategica di Neoapotek S.p.A ha permesso l’inaugurazione di nuovo centro di distribuzione centralizzato di 14.000 metri quadrati a Telgate, dove sono previsti nuovi investimenti in automazione nel corso dell’anno 2024.
«In quanto leader dell’industria farmaceutica europea, non solo viviamo un momento cruciale nella nostra storia, ma celebriamo anche la nostra comunità costruita sull’importanza del prendersi cura, della professionalità e del valore della vita in tutti i paesi in cui operiamo. Estendiamo questo messaggio ai nostri dipendenti e collaboratori, ai nostri pazienti-clienti più affezionati e a tutti coloro che condividono il nostro impegno verso la cura, l’eccellenza e l’innovazione», afferma Leonardo Ferrandino, Presidente e CEO del Gruppo Dr. Max.