Conti in forte crescita per Technogym. La società, attiva nella fornitura di tecnologie, servizi e prodotti di design per il settore Fitness e Wellness, ha chiuso il 2023 con il nuovo record di ricavi: ammontano a 808,1 milioni di euro, in aumento di ben il 12% sul 2022. La crescita è a doppia cifra rispetto all’anno precedente su tutti i segmenti commercial: Club, Hospitality & Residential, Health Corporate and Performance. Bene anche l’utile netto che sale a 78 milioni di euro, registrando una crescita del 18,6% su anno. L’EBITDA adjusted è aumentato invece del 15% a 152 milioni di euro. La posizione finanziaria netta è positiva per 127 milioni di euro, in ulteriore miglioramento rispetto a 122 milioni di euro del 2022.
Visti i risultati il CdA ha deciso di proporre all’assemblea degli azionisti un dividendo pari 0,26 euro per azione, per un totale di circa 52 milioni di euro, corrispondente al 70% dell’utile.
«I risultati del 2023 confermano il nostro percorso di crescita sostenibile e profittevole di lungo termine, come promesso in fase di quotazione, anche grazie ai continui investimenti in innovazione tecnologica – ha commentato Nerio Alessandri, presidente e amministratore delegato. – Il 2024 sarà per Technogym un anno speciale, segnato da due eventi straordinari come la partnership con le Olimpiadi di Parigi 2024 e la celebrazione del 40esimo anniversario di Technogym durante la design week di Milano».