McDonald’s venderà le ciambelle Krispy Kreme negli Usa a livello nazionale entro la fine del 2026. Il lancio inizierà nella seconda metà di quest’anno, ma ci vorranno circa due anni e mezzo perché Krispy Kreme possa soddisfare pienamente gli accordi. La catena di ciambelle utilizza infatti un modello “hub and speak” che le consente di produrre e distribuire le sue prelibatezze in modo efficiente. I centri di produzione, che sono negozi o fabbriche di ciambelle, inviano ogni giorno ciambelle appena fatte a punti vendita come negozi di alimentari e stazioni di servizio. La società raddoppierà la sua distribuzione per raggiungere i ristoranti McDonald’s su tutto il territorio nazionale.
Per tutta la durata dell’accordo McDonald’s sarà il partner esclusivo di Krispy Kreme per i fast food negli Stati Uniti.
Per Krispy Kreme si tratta di un’importante opportunità per espandersi. Al momento fornisce le sue ciambelle a 6.800 negozi di terze parti, mentre McDonald’s ha circa 13.500 ristoranti negli Stati Uniti e prevede di aprire 900 nuove sedi a livello nazionale entro il 2027. Mentre per la famosa catena di fast food l’aggiunta delle ciambelle aiuta a rafforzare la sua offerta di prodotti da forno e per la colazione. I ristoranti venderanno ciambelle tutto il giorno.
La relazione tra le due catene è iniziata circa un anno e mezzo fa, quando McDonald’s ha iniziato a vendere le ciambelle Krispy Kreme in nove ristoranti come prova. Mesi dopo, il progetto pilota si era esteso a circa 160 ristoranti tra Louisville e Lexington, nel Kentucky. Ed ora sarà esteso a tutto il Paese