Le vendite di JD Sports diminuiscono in un mercato “impegnativo“. Il rivenditore britannico di abbigliamento sportivo, che vende Nike, Adidas e altre gamme di moda sportiva, ha affermato che il suo utile ante imposte per l’anno fino al 4 febbraio rispetterà le previsioni declassate a gennaio, nell’intervallo 915-935 milioni di sterline.
L’amministratore delegato Regis Schultz ha dichiarato oggi che l’attuale contesto commerciale “rimane difficile a causa della minore innovazione dei prodotti e dell’elevata attività promozionale, soprattutto online“.
Le vendite su base comparabile sono diminuite a gennaio, determinando una crescita nel quarto trimestre di appena lo 0,1%.
JD Sports ha affermato che le negoziazioni dalla fine dell’anno sono state in linea con le sue aspettative, e la sua previsione iniziale per l’utile ante imposte per l’anno a venire era compreso tra 900 e 980 milioni di sterline.
JD Sports Fashion plc , comunemente nota come JD Sports è una società britannica di vendita al dettaglio di moda sportiva con sede a Bury, Greater Manchester , Inghilterra. È quotato alla Borsa di Londra e fa parte dell’indice FTSE 100 . Il Gruppo Pentland possiede il 55% della società.