Una brutta sorpresa per i correntisti della Bnl-Bpn Paribas che si sono trovati con il conto azzerato o con addebiti importanti sui propri conti correnti.
Gli addebiti multipli per molti clienti sono frutto di un errore del sistema, a cui la banca sta lavorando, e come si legge in una nota, sta risolvendo.
E’ stata immediatamente individuata la causa delle anomalie registrata oggi dai clienti della Bnl sui loro conti ed il problema tecnico è stato risolto. E’ in via di soluzione anche il ripristino della correttezza di conti. Lo affermano fonti della banca del gruppo Bnp Paribas dopo il disservizio rilevato oggi dai clienti.
Nella mattinata era arrivato subito il messaggio che rassicurava i clienti che si trattava di un problema tecnico e che la banca era a lavoro per risolvere.
«Potresti riscontrare anomalie sui movimenti di conto corrente – è scritto nei messaggi pubblicati dall’istituto sui propri account social – Non è necessario chiamare il Servizio Clienti. Stiamo lavorando per ripristinare la situazione. Ci scusiamo per il disagio».
Più dettagliato il messaggio sulla app di Hello Bank: «Abbiamo individuato la causa, stiamo già lavorando per ripristinare la situazione corretta nel più breve tempo possibile».