Iniziano ad arrivare gli aerei Airbus, ripartono le consegne. L’azienda ha consegnato 142 aerei nel primo trimestre, in crescita del 12% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso.
Il conteggio ha riportato le consegne allo stesso livello visto nel primo trimestre del 2022, dopo un inizio lento nel 2023, ma è sceso di circa una mezza dozzina di aerei al di sotto delle aspettative iniziali del produttore di aerei europeo per il trimestre.
Airbus, che non ha pubblicato obiettivi di consegna trimestrali ha, però affermato che punta a 800 consegne per il 2024.
Alcune consegne di jet a fusoliera larga stanno subendo ritardi a causa della carenza di posti, mentre Airbus ha anche informato i clienti di ritardi nelle consegne dell’A321 a fusoliera stretta. Airbus rimane tuttavia il fornitore dominante di jet a fusoliera stretta dopo che i regolatori hanno limitato la produzione del Boeing 737 concorrente a seguito dello scoppio di un tappo della porta.
La società dovrebbe fornire un aggiornamento sulle consegne il 9 aprile.