Continuano le difficoltà per le app di Meta che dopo vari minuti di difficoltà hanno ripreso a funzionare. Al centro dei problemi tecnici, questa volta, l’invio di messaggi (88%) e il collegamento ai server per Whatsapp mentre per Facebook e Instagram le difficoltà maggiori sono state riscontrate nel caricare storie e contenuti.
Circa trenta minuti dopo le prime segnalazioni in arrivo dalle 20, per lo più da Italia e Gran Bretagna, (da evidenziare i post su X con l’hastag #whatsappdown, #instagramdown e #facebookdown) le app di Meta hanno ripreso a funzionare normalmente.
«Sappiamo che alcune persone stanno riscontrando problemi in questo momento, stiamo lavorando per riportare le cose al 100% per tutti il più rapidamente possibile». Queste le parole che i responsabili di WhatsApp hanno pubblicato sul profilo X dell’azienda dopo il down che ha interessato la chat per un’ora.
Quelli che si stanno evidenziando oggi sono gli ultimi di una serie di down che hanno visto la loro ultima apparizione il 20 marzo, meno di due settimane fa, quando per entrambi i due social di Meta era impossibile accedere, commentare ed avere notifiche. Ed ancora prima il 5 marzo, anche in quell’occasione le app Meta avevano registrato un vero e proprio KO.