Carsafe, rete di carrozzerie leader nel mercato italiano, ha siglato un accordo di collaborazione strategica con Kia Italia, nota casa automobilistica sudcoreana. Grazie a questa partnership le oltre 560 carrozzerie affiliate al network Carsafe beneficeranno dei componenti e ricambi Kia Italia a prezzi competitivi e con canali di consegna prioritari, garantendo la qualità dei ricambi ai propri clienti finali ed ottimizzando i tempi di consegna.
Attraverso la piattaforma informatica myCarsafe, gli affiliati potranno accedere al catalogo Kia Italia in qualsiasi momento per visionare i ricambi, ordinarli, tracciarli e, all’occorrenza, creare un profilo personalizzato per agevolare la scelta degli articoli. Con questo accordo Carsafe rafforza ulteriormente il ventaglio di partner tecnici accreditati, siglando un accordo strategico con uno dei costruttori auto di maggior successo.
Con le sue dimensioni e gli accordi esclusivi, il Network di carrozzerie Carsafe è in grado di offrire riparazioni e servizi di manutenzione, garantendo standard di qualità elevati a prezzi competitivi alle compagnie assicurative e flotte. Un approccio che cattura sempre di più l’interesse di importanti marchi automobilistici che ne riconoscono la qualità e l’affidabilità, come in questo caso con Kia Italia.
«E’ per noi motivo di grande orgoglio aver consolidato un accordo di collaborazione con una realtà internazionale come Kia Italia. L’associazione dei nostri due brand è sicuramente un valore aggiunto per i nostri carrozzieri affiliati. Questa partnership garantisce ai membri del network Carsafe un prodotto di alta qualità, una grande facilità di tracciamento e di consegna per garantire un servizio professionale al al cliente finale – dichiara Matteo Massone, Amministratore Delegato e Direttore Generali di Carsafe –
L’accordo si inserisce nel piano di sviluppo e di ampliamento delle relazioni con le case automobilistiche, sostenendo il progressivo miglioramento dei processi nel mondo della carrozzeria: i grandi nomi scelgono di stipulare partnership con un’azienda come Carsafe perché sempre più convinti dal carattere innovativo del nostro modello di business. Questo accordo va nella direzione strategica da noi perseguita, ovvero diventare il punto di riferimento nel panorama dell’autoriparazione».
«L’accordo con Kia Italia consente di alzare ulteriormente la qualità e la professionalità della centrale acquisti di Carsafe. Si tratta di una partnership che porterà molteplici vantaggi a tutti gli attori del nostro settore, con l’obbiettivo di garantire ai nostri affiliati una maggior marginalità sui ricambi, migliorare il servizio logistico e di assistenza con i dealer ufficiali del brand Kia presenti sul territorio nazionale», commenta Alessandro Lingenti, responsabile della centrale acquisti di Carsafe.