Fastweb entra nel mercato dell’energia elettrica, «l’obiettivo – spiega l’ad Walter Renna – è contaminare e portare innovazione in un mercato che fino ad oggi si è mosso solo sul fronte dei prezzi, puntando su qualità e semplicità».
L’offerta infatti è certificata attraverso le Garanzie d’Origine 100% da fonti rinnovabili ed è «l’unica a canone mensile fisso a seconda delle fasce di consumo, che semplifica la vita dando la certezza della spesa per i propri consumi energetici», spiega.
Con la stessa semplicità e immediatezza delle offerte a prezzo fisso e consumi inclusi del servizio di connettività fisso e mobile, viene messo in evidenza, Fastweb Energia cambia il paradigma del mercato perché è l’unica offerta a canone fisso per fasce di consumo con un prezzo mensile che il consumatore può scegliere e conoscere prima di sottoscrivere l’offerta, un prezzo comprensivo di tutte le voci: spesa materia prima, spesa per trasporto e gestione contatore, spesa per oneri di sistema, accise, iva, sempre uguale, che dà quindi alle famiglie la certezza della spesa.
Per i nuovi clienti Fastweb Energia è disponibile in tre profili sulla base dei consumi annui con canone mensile bloccato per 12 mesi dal momento dell’attivazione dell’offerta. L’obiettivo, spiega Renna è raggiungere 150 milioni di euro in tre anni di ricavi. Fastweb acquisterà energia da alcuni fornitori tra cui Eco trade e Agsm Aspo per poi rivenderla col proprio brand.
Parla anche di Fibercop l’ad Renna: «la nostra posizione non è cambiata, siamo un investitore industriale e se possiamo mantenere questo ruolo di investitore industriale restiamo volentieri nella compagine di Netco, altrimenti usciremo. Questo dipende molto dalla negoziazione con Kkr, le discussioni sono in corso – così l’ad di Fastweb, rispondendo alle domande a margine durante un evento a Milano – Su Netco siamo favorevoli a qualsiasi operazione che sviluppi l’ftth in Italia, nel rispetto di tutte le regolazioni – ha aggiunto – e siamo favorevoli ad avere un servizio aperto che dia accesso alla connettività attiva e passiva. Se tutto questo funziona noi siamo contenti».