logo_business24it
  • ECONOMIA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • SPORT
Link utili >
Programmi TV
Radio
  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • Canale 824 di Sky
  • CAST
  • INFORMAZIONI
  • CONTATTI
Cerca nel sito
Senza categoria

Eataly, 2023 in crescita: +9% per i ricavi. Si riduce la perdita netta

Maria Lucia Panucci
9 Aprile 2024
  • copiato!

Raggiunti 50 punti vendita nel mondo. Cinque nuove aperture nel 2023

Conti in crescita per Eataly che chiude il 2023 con 656 milioni di ricavi, +9% su anno, di cui il 60% fatturati in Nord America. Anche il margine operativo lordo consolidato risulta in rialzo del 61% a 41,1 milioni, mentre il risultato operativo è tornato in utile per 13,7 milioni, dopo la perdita di 2,5 milioni registrata nel 2022. Risulta ancora in perdita invece per 28 milioni il risultato netto, su cui hanno pesato circa 22 milioni di euro di oneri straordinari non ricorrenti. Ma il dato è in miglioramento per 0,7 milioni rispetto all’anno precedente, così come la posizione finanziaria netta consolidata, co un passivo di 44 milioni contro i 94 di fine 2022.

Sono stati raggiunti 50 punti vendita nel mondo con cinque nuove aprture solo lo scorso anno, ovvero il terzo a New York, il secondo a Toronto mentre in Italia è stato inaugurato il magazzino del Serravalle Designer Outlet (Alessandria), quello dell’Aeroporto di Milano Bergamo-Orio al Serio (Bergamo) e alla stazione ferroviaria di Roma Termini.

«Eataly – spiega l’ad Andrea Cipolloni – conferma di essere un punto di riferimento dell’eccellenza enogastronomica italiana nel mondo, un marchio che ha ridefinito il modo di rappresentare il made in Italy non solo all’estero, ma anche in Italia. La crescita dei ricavi e dei margini è arrivata in anticipo rispetto ai nostri piani iniziali e rappresenta per Eataly un segnale positivo ed un’accelerazione del percorso di sviluppo intrapreso». Quanto ai piani per il futuro Cipolloni prevede di “continuare a crescere e migliorare la redditività rafforzando la presenza di Eataly nei mercati in cui è già molto forte e proseguendo nello sviluppo dei prodotti a marchio Eataly, grazie anche a un eccellente team di manager che contribuirà ad accelerare lo sviluppo di un brand unico al mondo“.

FOTO: SHUTTERSTOCK
  • eataly

Ti potrebbero interessare

Senza categoria
2 Luglio 2023
Eataly, flop del cibo a 5 stelle. Investindustrial in soccorso
Al closing, Investindustrial controllerà il 52% del capitale, mentre i soci storici Eatinvest, la famiglia Baffigo / Miroglio e Clubitaly…
Guarda ora
Senza categoria
21 Settembre 2022
Eataly: Investindustrial pronta ad acquisire 52%
PIXABAY Lo riporta in esclusiva il Wall Street Journal: l'accordo prevederebbe un investimento di circa 200 milioni di euro e…
Guarda ora
Attualita'
11 Marzo 2022
La Russia limita l’accesso a Instagram
Eataly lascia Mosca. Disney sospende tutte le attività L’ente russo che controlla le comunicazioni, Roskomnadzor, ha limitato l’accesso a Instagram…
Guarda ora
Senza categoria
26 Aprile 2021
Londra, apre il primo Eataly. Il debutto il 29 aprile
Il primo punto vendita in Gran Bretagna offre uno spazio da quattro mila metri quadrati con quattro ristoranti, il mercato…
Guarda ora
Senza categoria
31 Marzo 2021
Eataly, cda nomina Alessandra Gritti presidente
La scelta è stata presa all'unanimità Il consiglio di Amministrazione di Eataly ha scelto il nuovo presidente: Alessandra Gritti, cofondatore,…
Guarda ora
Cmp

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • POLITICA
  • CAST
  • CONTATTI
  • INFORMAZIONI
  • RADIO
TORNA ALL'INIZIO

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Privacy Policy Cookie Policy Cmp Copyright © 2024. All Rights Reserved. Business24™
registrata presso il Tribunale di Genova
iscr. n° 10/2020 del 23/06/2020
World Vision s.r.l. P.I. 02848430993
Exit mobile version
Menu
  • ECONOMIA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • SPORT