logo_business24it
  • ECONOMIA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • SPORT
Link utili >
Programmi TV
Radio
  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • Canale 824 di Sky
  • CAST
  • INFORMAZIONI
  • CONTATTI
Cerca nel sito
Senza categoria

Biden, ancora condoni del debito studentesco. Per altri 277.000 mutuatari 7,4 mld di dollari condonati

Maria Vincenza D'Egidio
12 Aprile 2024
  • copiato!

Dopo che la Corte Suprema ha annullato il piano di cancellazione del debito su vasta scala del presidente Biden, il Dipartimento dell’Istruzione Usa esamina l’autorità presidenziale per ridurre i debiti degli studenti

L’amministrazione Biden annuncia ancora condoni per il debito studentesco, Questa volta toccherà a altri 277 mila mutuatari a vedersi condonato un debito pari a  7,4 miliardi di dollari.

L’ultima ondata di cancellazioni di prestiti è il risultato dei recenti cambiamenti del Dipartimento dell’Istruzione degli Stati Uniti e del miglioramento della supervisione dei piani di rimborso basati sul reddito e del popolare programma di condono dei prestiti del servizio pubblico.

«Finché ci saranno persone con un debito studentesco schiacciante in competizione con bisogni primari come cibo e assistenza sanitaria, rimarremo incessanti nel nostro tentativo di portare sollievo a milioni di persone in tutto il paese», ha detto in una nota il ministro dell’Istruzione americano Miguel Cardona.

In questo round di condono, più di 206.000 mutuatari riceveranno complessivamente 3,6 miliardi di dollari di debito cancellati attraverso il nuovo piano Saving on a Valuable Education, o SAVE, dell’amministrazione Biden, grazie alla disposizione che consente la remissione del debito dopo periodi più brevi rispetto ad altri redditi. piani di rimborso guidati per coloro che inizialmente avevano prelevato piccole somme per il college.

Più di 65.000 mutuatari vedranno cancellati i loro prestiti attraverso la correzione dei piani di rimborso basati sul reddito del Dipartimento dell’Istruzione, e 4.600 mutuatari stanno beneficiando dei miglioramenti al programma di condono dei prestiti del governo per i dipendenti pubblici. Gli aiuti per questi gruppi in questa tornata di perdono ammontano rispettivamente a 3,5 miliardi e 300 milioni di dollari.

La promessa della campagna elettorale di  Biden per il 2020 di cancellare il debito studentesco  è stata vanificata dalla Corte Suprema lo scorso giugno. I giudici conservatori hanno stabilito che  il piano di cancellazione del prestito da 400 miliardi di dollari di Biden era incostituzionale.

Successivamente, il presidente ha ordinato al Dipartimento dell’Istruzione di esaminare la sua attuale autorità per ridurre ed eliminare i debiti degli studenti. Principalmente migliorando gli attuali programmi di riduzione dei prestiti, il dipartimento ha autorizzato i prestiti federali per l’istruzione di 4,3 milioni di persone, per un totale di 153 miliardi di dollari in aiuti, mentre Biden era in carica. All’inizio di questa settimana, il presidente ha anche lanciato il suo piano di rinnovamento su larga scala per il condono dei prestiti studenteschi.

FOTO: Ansa
  • usa
  • amministrazione Biden
  • joe biden presidente stati uniti
  • biden condono debito studentesco
  • debito studentesco
  • condonati altri 7
  • 4 mld di dollari
  • ultimi 277mila mutuatari

Ti potrebbero interessare

Attualita'
25 Giugno 2025
Israele-Iran: dalla guerra segreta allo scontro aperto
Per la prima volta dal 1979, Israele e Iran si sono trovati su un campo di battaglia reale
Guarda ora
Economia
23 Giugno 2025
Iran e Stati Uniti, una lunga scia di attacchi
Le conseguenze economiche di un conflitto silenzioso
Guarda ora
Attualita'
23 Giugno 2025
Lo Stretto di Hormuz: perché conta per il mondo
Un corridoio tra petrolio e politica
Guarda ora
Economia
23 Giugno 2025
Guerra in MO: scendono in campo gli USA. Mercati in calo
Articolo in aggiornamento. A rischio le infrastrutture energetiche e lo stretto di Hormuz che le autorità iraniane potrebbero decidere di…
Guarda ora
Economia
29 Maggio 2025
Corte stoppa i dazi USA, Trump non ci sta. E il PIL resta negativo
Prima lettura del Prodotto interno lordo americano relativo al primo trimestre del 2025. E Musk lascia l'incarico governativo
Guarda ora
Cmp

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • POLITICA
  • CAST
  • CONTATTI
  • INFORMAZIONI
  • RADIO
TORNA ALL'INIZIO

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Privacy Policy Cookie Policy Cmp Copyright © 2024. All Rights Reserved. Business24™
registrata presso il Tribunale di Genova
iscr. n° 10/2020 del 23/06/2020
World Vision s.r.l. P.I. 02848430993
Exit mobile version
Menu
  • ECONOMIA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • SPORT