Buone notizie per Brunello Cucinelli che ha chiuso il primo trimestre del 2024 con ricavi netti a 309,1 milioni di euro. Un risultato in aumento sullo steso periodo del 2023, del +16,5% a cambi correnti (+17,9% a cambi costanti). Analizzando le aree geografiche si distinguono Americhe +19,5%, Europa +13,9%, Asia +16,0%. Sui canali distributivi a vincere è il wholesale +19,0% mentre il retail è +15,0%.
«Il primo trimestre di quest’anno si è chiuso con ottimi risultati di vendita che ben descrivono il favore che le nostre collezioni ed il nostro lifestyle stanno raccogliendo in tutto il mondo» ha commentato Brunello Cucinelli, Presidente Esecutivo e Direttore Creativo della Casa di Moda che ha aggiunto «La bellissima raccolta ordini sulle collezioni autunno-inverno 2024, sia uomo che donna, e la forte positività dei commenti dei giornalisti internazionali e dei grandi multibrand sul nostro stile di “lusso gentile” ci portano a ribadire con rinnovata convinzione le nostre aspettative, per l’intero anno 2024, di una crescita dei ricavi nell’intorno del 10% e di un sano e giusto profitto».