Golden Goose, azienda specializzata nell’ideazione, progettazione e distribuzione di sneakers, abbigliamento e accessori di lusso, ha comunicato che i i ricavi netti consolidati per il primo trimestre del 2024 sono cresciuti del 12% su base annua a tassi di cambio costanti, a fronte di margini solidi.
Il canale Direct-to-Consumer ha registrato una crescita del 20% su base annua a tassi di cambio costanti con un +18% su base pubblicata, grazie all’ottima performance nella regione EMEA e nelle Americhe.
Grazie al contributo di 21 nuove aperture nel corso del 2023, hanno portato il totale dei negozi del brand italiano a 191 store, l’azienda specializzata nelle sneakers ha archiviato l’esercizio con un aumento del 18% del fatturato rispetto al 2022. In incremento del 19% anche l’ebitda rettificato, che ha toccato i 200 milioni di euro, mentre l’ebit rettificato è salito a 149 milioni.
La società, che secondo indiscrezioni sta lavorando a una quotazione a Piazza Affari, ha comunicato la nomina di Marco Bizzarri, ex Presidente e Ceo di Gucci, a membro del Consiglio di Amministrazione.
«Sono fiero che Marco Bizzarri si unisca alla nostra famiglia Golden Goose come membro del Consiglio di Amministrazione – ha commentato l’Ad Silvio Campara – La sua esperienza su scala globale e il suo approccio visionario alla reinvenzione del lusso sono senza precedenti. Sono certo che darà un contributo indimenticabile al Brand».