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Zegna, ricavi a 463 milioni di euro nel primo trimestre 2024. Male il brand Thom Browne

Maria Vincenza D'Egidio
23 Aprile 2024
Zegna, ricavi a 463 milioni di euro nel primo trimestre 2024. Male il brand Thom Browne
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Nel primo trimestre del 2024, i ricavi del segmento Zegna sono stati pari a 324,9 milioni di euro mentre i ricavi del segmento Thom Browne sono stati pari a 79,1 milioni di euro

Ermenegildo Zegna, gruppo italiano attivo nel settore dell’abbigliamento di lusso maschile, ha chiuso il primo trimestre del 2024 con ricavi pari a 463,2 milioni di euro, +8,1% anno su anno rispetto ai 428,3 milioni di euro del primo trimestre del 2023 con un +10,7% a cambi costanti e -5,3% su base organica.

«Chiudere il primo trimestre del 2024 con ricavi in crescita a doppia cifra a cambi costanti è un segnale positivo, viste le sfide che il settore sta affrontando – ha commentato l’Ad Ermenegildo Gildo Zegna – La nostra crescita in America, anch’essa a due cifre e il continuo successo della nostra strategia ZEGNA One Brand, sono la conferma che siamo nella giusta direzione».

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«Sono fiducioso delle decisioni che stiamo prendendo per accelerare il controllo diretto del nostro business, in particolare per Thom Browne e per TOM FORD FASHION – ha aggiunto – Abbiamo inoltre rafforzato il nostro team con nuovi talenti e leadership a tutti i livelli, sapendo quanto le nostre persone siano fondamentali per raggiungere i risultati prefissati. Infine, rimaniamo concentrati sul clienteling e sulla customer experience, che continueranno a rafforzare ulteriormente il valore di lungo termine di tutti i nostri brand».

Nel primo trimestre del 2024, i ricavi del segmento Zegna sono stati pari a 324,9 milioni di euro +1,7% su base annua e +4,3% su base organica, i ricavi del segmento Thom Browne sono stati pari a 79,1 milioni di euro -30,2% su base annua e -35,0% su base di crescita organica e i ricavi del segmento Tom Ford Fashion sono stati pari a 65 milioni di euro.

Il calo di Thom Browne, si legge nella nota sui conti, è il risultato di tre fattori principali: diversa tempistica delle consegne nei trimestri; la decisione di accelerare la razionalizzazione del business Wholesale e sulla doors selection, concentrando la maggior parte di tali iniziative nel primo trimestre dell’anno; un trend DTC inferiore alle attese nella regione Greater China, dove il management ha intrapreso importanti azioni volte a migliorare le prestazioni.

FOTO: Shutterstock
  • ermenegildo zegna
  • crescono i ricavi nel primo trim 2024
  • thom browne in negativo
  • tom ford fashion

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