Buone notizie per AT&T grazie agli sforzi per riuscire ad incrementare la quota di abbonati. Il colosso delle telecomunicazioni ha sfruttato piani di abbonamento sul 5G più economici per attrarre consumatori più attenti al budget e stimolare la crescita nel competitivo mercato statunitense.
Stando ad alcune proiezioni AT&T avrebbe aumentato il numero dei suoi abbonati per circa 349.000 unità sui telefoni wireless nel primo trimestre, ben oltre le aspettative di 286.800.
In calo, però, i ricavi che sono stati pari a 30 miliardi di dollari, al di sotto delle aspettative di LSEG di 30,54 miliardi di dollari. Un risultato in cui però, si evidenzia anche il +7,7% dei ricavi specifici della banda larga nello stesso periodo.
«Mentre la nostra base di clienti continua a migrare verso la fibra dai servizi legacy, i nostri costi della banda larga stanno diminuendo, grazie al modello operativo più efficiente della fibra, alla maggiore affidabilità e al servizio di qualità superiore». Ad affermarlo è il capo finanziario Pascal Desroches. Secondo Visible Alpha, il free cash flow di AT&T è più che triplicato raggiungendo i 3,1 miliardi di dollari, superando le stime di 2,53 miliardi di dollari.