logo_business24it
  • ECONOMIA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • SPORT
Link utili >
Programmi TV
Radio
logo_/wp-content/uploads/2024/09/Logo-png-orizzontale.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-imprese-possibili.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-business-life.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-esperto-risponde.png
  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • Canale 824 di Sky
  • CAST
  • INFORMAZIONI
  • CONTATTI
Cerca nel sito
Senza categoria

Prada, conti trimestrali in crescita: +11% per i ricavi

Maria Lucia Panucci
24 Aprile 2024
Prada, conti trimestrali in crescita: +11% per i ricavi
  • copiato!

L’ad Guerra: “crescita solida, continuiamo nel nostro percorso verso l’eccellenza nel Retail”

Conti in crescita per Prada che ha chiuso il primo trimestre 2024 con ricavi netti pari a 1.187 milioni di euro, in aumento dell’11% a cambi correnti o del 16% a cambi costanti rispetto allo stesso periodo 2023. Le vendite retail si sono attestate a 1.071 milioni (+12% o +18%), mentre quelle all’ingrosso hanno registrato un calo dell’1% a cambi correnti e sono rimaste costanti a cambi costanti a 90 milioni di euro.

Analizzando i mercati, l’Asia pacifico continua a crescere con vendite retail a +16% a cambi costanti per 396 milioni di euro. Progressione sostenuta in Europa con un +18% a 295 milioni, mentre le Americhe avanzando single digit (+5%) a 181 milioni. Il Giappone continua a registrare la crescita più elevata, +46% anno su anno a 145 milioni, sostenuto dai consumi locali e dalla crescente presenza di turisti. Solida crescita in Medio Oriente, con un +15% anno su anno a 54 milioni.

Soddisfatto L’ad, Andrea Guerra, che ha detto: «nel primo trimestre Prada ha conseguito una crescita solida e superiore alla media di mercato, nonostante la base di confronto fosse molto sfidante. La performance di Miu Miu è frutto di una strategia efficace e di un’esecuzione disciplinata. Continuiamo nel nostro percorso verso l’eccellenza nel Retail, arricchendo la nostra offerta e puntando a un sempre maggiore coinvolgimento dei clienti per sostenere la desiderabilità dei marchi. Chiarezza e incisività in riferimento a posizionamento, creatività e comunicazione saranno quanto mai determinanti nell’anno in corso. Pur affrontando nuove dinamiche di settore, confermiamo la nostra ambizione di continuare a generare una crescita solida, sostenibile e superiore alla media di mercato».

FOTO: SHUTTERSTOCK
  • prada

Ti potrebbero interessare

Prada, quasi fatta per l’acquisto di Versace: un’operazione da 1,5 mld euro
Economia
3 Marzo 2025
Prada, quasi fatta per l’acquisto di Versace: un’operazione da 1,5 mld euro
Capri, proprietaria anche di marchi di lusso quali Jimmy Choo e Michael Kors, potrebbe finalizzare l'operazione con Prada a marzo
Guarda ora
Prada, Silvia Onofri nuova CEO del marchio Miu Miu
Senza categoria
14 Febbraio 2025
Prada, Silvia Onofri nuova CEO del marchio Miu Miu
Il marchio del gruppo Prada era senza CEO dallo scorso settembre, quando Benedetta Petruzzo aveva lasciato la società a settembre…
Guarda ora
Prada firma le prossime tute spaziali per la missione Artemis III della Nasa
Senza categoria
1 Novembre 2024
Prada firma le prossime tute spaziali per la missione Artemis III della Nasa
Il programma AxEMU è l’emblema delle partnership non tradizionali che si stanno facendo strada nell’industria aerospaziale per supportare le missioni…
Guarda ora
Dior, Benedetta Petruzzo lascia la guida di Miu Miu per diventare la nuova managing director
Senza categoria
3 Settembre 2024
Dior, Benedetta Petruzzo lascia la guida di Miu Miu per diventare la nuova managing director
Petruzzo sarà responsabile dei team di prodotto di Dior, inclusi i team della supply chain. Prende il posto di Charles…
Guarda ora
Prada, ricavi a 2,5 miliardi nel semestre (+17%)
Senza categoria
30 Luglio 2024
Prada, ricavi a 2,5 miliardi nel semestre (+17%)
Sale l'utile e le vendite retail per 2,263 miliardi (+18% e +15%)
Guarda ora

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • POLITICA
  • CAST
  • CONTATTI
  • INFORMAZIONI
  • RADIO
TORNA ALL'INIZIO

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
logo_mm
Privacy Policy Cookie Policy Cmp Copyright © 2024. All Rights Reserved. Business24™
registrata presso il Tribunale di Genova
iscr. n° 10/2020 del 23/06/2020
World Vision s.r.l. P.I. 02848430993