L’azienda Colgate-Palmolive ha rilanciato le previsioni per la crescita annuale delle vendite organiche, facendo affidamento sulla resilienza della domanda per i suoi prodotti ad alto prezzo per la cura di sé e la nutrizione degli animali domestici.
La domanda per i prodotti Colgate-Palmolive, compresi prodotti per la cura personale e alimenti per animali domestici, si è mantenuta forte poiché i consumatori hanno aumentato i loro budget per spendere in beni di prima necessità quotidiani.
All’inizio di questo mese, i concorrenti più grandi Procter & Gamble e Kimberly-Clark hanno visto anche un aumento delle vendite grazie alla forte domanda dei consumatori.
Colgate-Palmolive prevede ora una crescita organica delle vendite per l’intero anno compresa tra il 5% e il 7%, rispetto alla previsione precedente di crescita del 3%-5%.
I benefici derivanti dall’aumento dei prezzi e dalla riduzione dei costi delle materie prime e delle materie prime di imballaggio hanno aiutato l’azienda ad espandere i propri margini di 310 punti base, raggiungendo il 60%.
I prezzi del produttore di gel doccia Palmolive sono aumentati dell’8,5% nel primo trimestre, mentre i volumi di vendita organici sono aumentati dell’1,3%, in miglioramento rispetto al calo del 2% dell’anno scorso.
Secondo i dati LSEG, la società ha registrato un fatturato netto di 5,07 miliardi di dollari per il trimestre terminato il 31 marzo, rispetto alla stima media degli analisti di 4,96 miliardi di dollari.
Su base rettificata, ha guadagnato 86 centesimi per azione, superando la stima degli analisti di 81 centesimi per azione.
Le azioni dell’azienda di prodotti per la casa e di consumo, che quest’anno sono aumentate del 12%, sono aumentate del 3% nelle negoziazioni pre-mercato.
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