logo_business24it
  • ECONOMIA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • SPORT
Link utili >
Programmi TV
Radio
  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • Canale 824 di Sky
  • CAST
  • INFORMAZIONI
  • CONTATTI
Cerca nel sito
Senza categoria

Snap, +21% per il fatturato nel primo trimestre. Si riduce la perdita

Maria Lucia Panucci
26 Aprile 2024
  • copiato!

Snap ha registrato 422 milioni di utenti attivi giornalieri (DAU) nel primo trimestre, in crescita del 10% su base annua. Previsto in crescita il secondo trimestre

Snap ha riportato i risultati del primo trimestre che hanno battuto le stime degli analisti per utili e ricavi. In particolare il fatturato del primo trimestre è aumentato del 21% a 1,19 miliardi di dollari rispetto a 989 milioni di dollari nello stesso periodo dell’anno scorso e contro gli 1,12 miliardi di dollari previsti.

Nella sua lettera agli investitori la società ha affermato che la crescita dei ricavi è stata guidata principalmente dai miglioramenti nella piattaforma pubblicitaria dell’azienda, nonché dalla domanda per le sue soluzioni pubblicitarie a risposta diretta. I ricavi pubblicitari sono stati pari a 1,11 miliardi di dollari nel primo trimestre. La categoria “Altre entrate” di Snap, guidata principalmente dagli abbonati Snapchat+, ha raggiunto gli 87 milioni di dollari, con un aumento del 194% anno su anno. Snap ha registrato più di 9 milioni di abbonati Snapchat+ per il periodo.

Snap ha registrato 422 milioni di utenti attivi giornalieri (DAU) nel primo trimestre, in crescita del 10% su base annua. La società prevede di segnalare circa 431 milioni di DAU nel secondo trimestre, rispetto ai 430 milioni previsti.

La perdita netta di Snap per il trimestre si è ridotta a 305,1 milioni di dollari, ovvero una perdita di 19 centesimi per azione, rispetto ai 328,7 milioni di dollari, ovvero una perdita di 21 centesimi per azione, dell’anno precedente. L’EBITDA rettificato è stato di 46 milioni di dollari, superando di gran lunga la perdita di 68 milioni di dollari prevista dagli analisti.

Per il secondo trimestre Snap prevede di registrare ricavi compresi tra 1,23 e 1,26 miliardi di dollari, in aumento rispetto agli 1,22 miliardi di dollari previsti dagli analisti. Ha anche affermato che l’EBITDA rettificato scenderà tra i 15 ei 45 milioni di dollari, rispetto alle aspettative di Wall Street di 15,5 milioni di dollari.

FOTO: SHUTTERSTOCK
  • snap

Ti potrebbero interessare

Senza categoria
2 Agosto 2024
Snap, previsto outlook del terzo trimestre sotto le attese. Troppa concorrenza
I ricavi del secondo trimestre della piattaforma di messaggistica tramite immagini, pari a 1,24 miliardi di dollari, hanno superato le…
Guarda ora
Senza categoria
6 Febbraio 2024
Trimestrali: Snap paga “il vento contrario” della guerra in Medio Oriente
Quarto trimestre che non sempre accontenta gli analisti Trimestrali in chiaroscuro per Snap che, dopo il recente annuncio di tagli…
Guarda ora
Lavoro
5 Febbraio 2024
Snap, fuori il 10% della forza lavoro globale per ridurre i costi
Si tratta di circa 529 dipendenti Continua ad allungarsi la lista di aziende che annunciano licenziamenti. La società di social…
Guarda ora
Senza categoria
24 Ottobre 2023
Snap, trimestrale oltre le attese. Ma il futuro fa paura
I ricavi del terzo trimestre sono stati di 1,19 miliardi di dollari, in aumento rispetto a 1,13 miliardi di dollari…
Guarda ora
Senza categoria
29 Giugno 2023
Snap: raggiunti i 4 milioni di abbonati
Il servizio permette agli abbonati di sfruttare opzioni esclusive Secondo quanto comunicato da Snap, società statunitense di fotocamere e social…
Guarda ora
Cmp

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • POLITICA
  • CAST
  • CONTATTI
  • INFORMAZIONI
  • RADIO
TORNA ALL'INIZIO

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Privacy Policy Cookie Policy Cmp Copyright © 2024. All Rights Reserved. Business24™
registrata presso il Tribunale di Genova
iscr. n° 10/2020 del 23/06/2020
World Vision s.r.l. P.I. 02848430993
Exit mobile version
Menu
  • ECONOMIA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • SPORT