Si chiama BetterGoods ed è il nuovo marchio di generi alimentari targato Walmart con l’obiettivo di migliorare e far crescere la propria offerta in un momento in cui i rivenditori rivali stanno espandendo le proprie linee. Si tratta di alimenti più trendy e guidati dagli chef. La maggior parte degli articoli avrà un prezzo inferiore a $5.
Il costo del consumo di cibo a casa negli Stati Uniti è superiore di circa il 30% rispetto al 2019 ma poiché l’inflazione persiste un numero crescente di americani sta optando per etichette a marchio del distributore che sostituiscono direttamente i marchi nazionali ma a prezzi più convenienti.
Il più grande rivenditore al mondo ha dichiarato che venderà una varietà di prodotti lattiero-caseari, snack, bevande, pasta, zuppe, caffè, cioccolato e altri prodotti alimentari in 50 categorie con il nuovo marchio. Tra i prodotti offerti ci sono un condimento caldo al miele a meno di 3 dollari, una linea di zuppe in barattolo a meno di 4 dollari e pasta italiana trafilata al bronzo al prezzo di 1,97 dollari. Walmart ha incluso anche opzioni alimentari più sane a base vegetale, come un dessert congelato non caseario al latte d’avena al prezzo di $ 3,44 per pinta.
Il nuovo marchio privato si unirà all’attuale collezione di marchi privati di Walmart nel reparto di generi alimentari, che include Great Value, il più grande marchio di generi alimentari privato del paese in termini di fatturato, secondo Numerator, una società di ricerche di mercato.
Ma questa non è l’unica notizia. Walmart ha annunciato oggi che chiuderà tutti i centri sanitari negli Stati Uniti per mancanza di redditività in tali attività. Non ha rivelato una data specifica per la chiusura di ciascun centro ma ha affermato che tutti i suoi dipendenti in questi centri avrebbero diritto a un trasferimento in qualsiasi altra sede. Il colosso ha lanciato i suoi centri sanitari nel 2019, offrendo cure primarie, cure dentistiche, salute comportamentale, laboratori e raggi X, audiologia e telemedicina.