I ricavi trimestrali dell’operatore crocieristico Norwegian Cruise Line Holdings sono aumentati a 2,19 miliardi di dollari, ma hanno deluso le aspettative di 2,24 miliardi di dollari. L’utile rettificato è di 16 centesimi per azione nel trimestre, battendo le stime di 11 centesimi per azione.
La scoietà ha aumentato le previsioni sugli utili per l’intero anno, scommettendo su prezzi dei biglietti più alti e sulla domanda record di vacanze in crociera verso destinazioni come i Caraibi. Si prevede un utile rettificato di 1,32 dollari per azione per l’intero anno, rispetto a una previsione precedente di 1,23 dollari per azione.
La Norwegian Cruise Line è una compagnia di navigazione americana. Fondata nel 1966 dagli imprenditori Knut Kloster e Ted Arison la compagnia iniziò con una singola nave che faceva servizio tra Southampton e Gibilterra. Negli anni seguenti le attività del gruppo si espansero fino a diventare una delle maggiori compagnie crocieristiche mondiali, attualmente controlla circa l’8% del mercato mondiale nel suo settore.