logo_business24it
  • ECONOMIA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
Link utili >
Programmi TV
Radio
logo_/wp-content/uploads/2024/09/Logo-png-orizzontale.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-imprese-possibili.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-business-life.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-esperto-risponde.png
  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • Canale 824 di Sky
  • CAST
  • INFORMAZIONI
  • CONTATTI
Cerca nel sito
Senza categoria

Ristoranti, utili e ricavi sotto le attese per Yum Brands

Maria Lucia Panucci
1 Maggio 2024
Ristoranti, utili e ricavi sotto le attese per Yum Brands
  • copiato!

KFC e Pizza Hut hanno riportato un calo delle vendite trimestrali, mentre quelle di Taco Bell sono aumentate solo dell′1%

Gli utili e i ricavi trimestrali di Yum Brands hanno mancato le stime di Wall Street. L’utile netto nel primo trimestre è di 314 milioni di dollari, o 1,10 dollari per azione, rispetto ai 300 milioni di dollari, o 1,05 dollari per azione, dell’anno precedente. Escludendo le perdite sugli investimenti e altre voci, la società ha guadagnato 1,15 dollari per azione rispetto a 1,20 dollari previsti

Le vendite nette sono scese del 3% a 1,6 miliardi di dollari rispetto agli 1,71 miliardi di dollari previsti.

Tra i tre marchi più grandi di Yum, solo Taco Bell ha registrato una crescita delle vendite, seppur modesta dell′1% durante il trimestre. Le sedi statunitensi hanno registrato una crescita del 2%, mentre le sue attività internazionali hanno registrato un calo del 2%.

Le vendite di KFC sono diminuite del 2% nel trimestre. Il calo maggiore è avvenuto negli Stati Uniti, dove si sono ridotti del 7%, mentre Pizza Hut ha riferito che le vendite sono scese del 7%, poiché la domanda è rimasta indietro sia nel mercato interno che a livello internazionale. I ristoranti statunitensi della catena di pizzerie hanno registrato un calo del 6%, mentre la divisione internazionale ha registrato un calo dell′8%.

L’impronta globale di Yum è comunque cresciuta del 6% nel trimestre, grazie all’apertura di 808 nuovi ristoranti.

FOTO: SHUTTERSTOCK
  • pizza hut
  • kfc
  • yum brands
  • talco bell

Ti potrebbero interessare

L’operatore di Pizza Hut India vede l’utile trimestrale crollare nel primo trimestre
Senza categoria
30 Luglio 2024
L’operatore di Pizza Hut India vede l’utile trimestrale crollare nel primo trimestre
La domanda è debole per l'alta inflazione
Guarda ora
Emergenza Covid-19, Pizza Hut dichiara fallimento
Senza categoria
3 Luglio 2020
Emergenza Covid-19, Pizza Hut dichiara fallimento
Dopo più di 60 anni di attività e 18 mila ristoranti in 100 Paesi, il gigante chiude la saracinesca messo…
Guarda ora
Emergenza Covid-19, Pizza Hut dichiara fallimento
Senza categoria
3 Luglio 2020
Emergenza Covid-19, Pizza Hut dichiara fallimento
Dopo più di 60 anni di attività e 18 mila ristoranti in 100 Paesi, il gigante chiude la saracinesca messo…
Guarda ora

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Dir. resp.le: Giulia Guidi

  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • POLITICA
  • CAST
  • CONTATTI
  • INFORMAZIONI
  • RADIO
TORNA ALL'INIZIO

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Dir. resp.le: Giulia Guidi

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
logo_mm
Privacy Policy Cookie Policy Cmp Copyright © 2024. All Rights Reserved. Business24™
registrata presso il Tribunale di Genova
iscr. n° 10/2020 del 23/06/2020
World Vision s.r.l. P.I. 02848430993