Bilancio oltre le attese per Hershey. La società, leader in America nella produzione di cioccolato, ha registrato vendite nette in aumento dell’8,9% rispetto all’anno precedente raggiungendo i 3,25 miliardi di dollari nei tre mesi terminati il 31 marzo, rispetto alle aspettative degli analisti di 3,11 miliardi di dollari. Quelle di prodotti dolciari nel mercato nordamericano, il più grande di Hershey e che rappresentava circa l’80% dei suoi ricavi, sono aumentate a 2,70 miliardi di dollari rispetto ai 2,45 miliardi di dollari dell’anno precedente. Escludendo le voci, ha guadagnato 3,07 dollari per azione, al di sopra delle stime di mercato di 2,76 dollari.
Aumentano anche i costi. Il prezzo del biologico dell’azienda è aumentato del 5,2% mentre il volume è aumentato del 3,4%. Il margine lordo della società è diminuito di 170 punti base al 44,9% nel trimestre in esame.
Hershey ha visto un aumento della domanda durante festività importanti come Pasqua e Ringraziamento, con i consumatori che fanno scorta di prodotti preferiti come il burro di arachidi e i baci.
The Hershey Company, dall’aprile 2005 Hershey Foods Corporation, comunemente chiamata Hershey’s, è la più grande compagnia statunitense nella produzione di cioccolato. L’azienda produce anche prodotti da forno tra cui torte e biscotti, inoltre vende bevande come milkshake.