Kenvue ha battuto le stime di Wall Street per i profitti del primo trimestre, registrando un utile rettificato di 28 centesimi per azione, mentre gli analisti si aspettavano un risultato di 26 centesimi. La società con sede nel New Jersey ha registrato un fatturato del primo trimestre di 3,89 miliardi di dollari, battendo anche in questo caso le stime di 3,79 miliardi di dollari.
Il segmento della cura personale, che comprende farmaci per la tosse e il raffreddore come Tylenol e Benadryl, ha registrato vendite nette per 1,70 miliardi di dollari, in crescita del 3,5% su base annua e al di sopra della stima media degli analisti di 1,56 miliardi di dollari. Quello di salute e bellezza della pelle, composto da marchi tra cui Neutrogena e Clean & Clear, ha registrato un calo del 5% nelle vendite del primo trimestre a 1,05 miliardi di dollari, ma ampiamente in linea con le stime. Il segmento sanitario essenziale, che comprende marchi immobiliari come Listerine, Band-Aid e Stayfree, ha registrato vendite per 1,14 miliardi di dollari, in crescita del 3,7%, ma al di sotto della stima degli analisti di 1,17 miliardi di dollari.
La società ha mantenuto la previsione di profitto annuale compresa tra 1,10 e 1,20 dollari per azione per il 2024.
Ma non è tutto. L’azienda ha anche dichiarato che taglierà il 4% della sua forza lavoro globale in seguito agli sforzi per espandere i suoi marchi chiave. Dal suo spin-off da Johnson & Johnson nel maggio dello scorso anno, Kenvue si è concentrata sui suoi 15 marchi prioritari per stimolare la crescita e ha dichiarato a febbraio che avrebbe aumentato la spesa pubblicitaria del 15%, ovvero circa 300 milioni di dollari, durante l’anno.