logo_business24it
  • ECONOMIA
    • IMPRESA
    • FISCO
  • FINANZA
    • BANCHE
    • CRIPTOVALUTE
  • SPORT
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
    • Esteri
    • TUTTO E’ BUSINESS
    • GREEN
  • POLITICA
  • INTERVISTE
Link utili >
Programmi TV
Radio
logo_/wp-content/uploads/2024/09/Logo-png-orizzontale.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-imprese-possibili.png logo_/wp-content/uploads/2024/09/Business-24-loghi-il-mondo-incontra-1.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-business-life.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-mosche.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-esperto-risponde.png
  • ECONOMIA
    • IMPRESA
    • FISCO
  • FINANZA
    • BANCHE
    • CRIPTOVALUTE
  • SPORT
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
    • Esteri
    • TUTTO E’ BUSINESS
    • GREEN
  • POLITICA
  • INTERVISTE
  • PROGRAMMI TV
  • RADIO
  • PRESS
  • CAST
  • INFORMAZIONI
  • CONTATTI
  • Canale 824 di Sky
  • PRESS
  • CAST
  • INFORMAZIONI
  • CONTATTI
Cerca nel sito
Economia

Usa, spesa online +7% da gennaio ad aprile

Maria Vincenza D'Egidio
9 Maggio 2024
Usa, spesa online +7% da gennaio ad aprile
  • copiato!

L’inflazione vischiosa ha costretto gli acquirenti di varie categorie a spostarsi verso prodotti più convenienti

Le vendite al dettaglio online negli Stati Uniti sono aumentate di circa il 7% da gennaio ad aprile di quest’anno. A rilevarlo è il rapporto di Adobe Analytics, l’aumento delle vendite online sono spinte dalla forte domanda di generi alimentari e di articoli discrezionali più economici.

La spesa discrezionale dei consumatori è stata al centro dell’attenzione negli ultimi mesi, poiché l’inflazione vischiosa ha costretto gli acquirenti di varie categorie a spostarsi verso prodotti più convenienti.
Secondo i dati di Adobe, la quota delle unità più economiche vendute in categorie come generi alimentari e cura personale è aumentata durante i primi quattro mesi dell’anno, mentre la quota dei prodotti più costosi è scesa, indicando che i consumatori sono alla ricerca di alternative più economiche. Ad esempio, la quota dei generi alimentari meno costosi è salita al 48% nell’aprile 2024 rispetto al 36% registrato nel gennaio 2019.

Grandi rivenditori, incluso Walmart e Target hanno formulato previsioni prudenti per l’anno, poiché gli acquirenti si trovano a dover affrontare un contesto macroeconomico incerto. Le due aziende hanno anche lanciato marchi alimentari a marchio del distributore a prezzi accessibili con prezzi rispettivamente inferiori a 5 e 10 dollari.

«Stiamo vedendo i consumatori ridimensionarsi e spendere di più per i beni più economici entro un certo grado, questo aiuta le categorie a rimanere resilienti e a vedere una spesa continua, ma dimostra anche che i consumatori devono gestire l’inflazione che stanno sperimentando nel settore immobiliare, del gas e cibo», ha affermato Vivek Pandya, Lead Insights Analyst di Adobe.

La spesa online totale nel periodo da gennaio ad aprile 2024 è cresciuta fino a 331,6 miliardi di dollari, rispetto ai 309,8 miliardi di dollari dello stesso periodo dell’anno scorso. Secondo il rapporto, la spesa per generi alimentari ha registrato la crescita più elevata, pari al 15,7%. Adobe prevede che la prima metà del 2024 incasserà oltre 500 miliardi di dollari di spesa online, con una crescita del 6,8% su base annua. Il rapporto si basa su transazioni dirette al consumatore basate su oltre 1 trilione di visite ai siti web di vendita al dettaglio statunitensi.

La spesa online è un business miliardario
Economia
5 Febbraio 2023
La spesa online è un business miliardario
PIXABAY Oltre 2 miliardi di giro d'affari in Italia nel 2022, il periodo migliore? L'estate In Italia la spesa online…
5 Febbraio 2023
  • estate
  • spesa
  • internet
  • e commerce
  • nielseniq
Guarda ora
FOTO: Shutterstock
  • stati uniti
  • spesa al dettaglio online
  • spesa online cresce da gen a apr
  • rapporto adobe analytics
  • spesa online cresce per domanda prodotti economici

Ti potrebbero interessare

Usa, Meta cause legali statali per dipendenza dai social media degli adolescenti
Attualita'
16 Ottobre 2024
Usa, Meta cause legali statali per dipendenza dai social media degli adolescenti
Il giudice respinge la richiesta di Meta di respingere le rivendicazioni. Gli Stati chiedono ingiunzioni e danni monetari
Guarda ora
Stellantis, circa 1,2 mln di veicoli saranno richiamati
Impresa
7 Settembre 2024
Stellantis, circa 1,2 mln di veicoli saranno richiamati
La comunicazione arriva dalla National Highway Traffic Safety Administration statunitense
Guarda ora
Settimana macro: Usa, attenzione all’inflazione Pce
Economia
23 Giugno 2024
Settimana macro: Usa, attenzione all’inflazione Pce
Settimana con focus su Regno Unito e States, dove si attendono dati importanti per le future decisioni della Fed
Guarda ora
Fiat 500 ibrida a Mirafiori, stime 110 mila l’anno
Impresa
7 Giugno 2024
Fiat 500 ibrida a Mirafiori, stime 110 mila l’anno
Le prime 200 auto sbarcano negli Stati Uniti
Guarda ora
Freelance, le competenze molto richieste con paga fino a $ 250 l’ora
Lavoro
2 Giugno 2024
Freelance, le competenze molto richieste con paga fino a $ 250 l’ora
Secondo Upwork: le più richieste da analisi dati al graphic design. Il social marketing è il più retribuito
Guarda ora

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Dir. resp.le: Maria Lucia Panucci

  • ECONOMIA
  • IMPRESA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • BORSA
  • FINANZA
  • POLITICA
  • CAST
  • CONTATTI
  • INFORMAZIONI
  • RADIO
TORNA ALL'INIZIO

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Dir. resp.le: Maria Lucia Panucci

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
logo_mm
Privacy Policy Cookie Policy Cmp Copyright © 2024. All Rights Reserved. Business24™
registrata presso il Tribunale di Genova
iscr. n° 10/2020 del 23/06/2020
World Vision s.r.l. P.I. 02848430993