Il servizio postale degli Stati Uniti ha dichiarato venerdì che sta cercando un aumento medio dei prezzi del 25% per gli spedizionieri che effettuano grandi volumi per inserire pacchi per la consegna regionale attraverso il suo servizio Parcel Select.
L’aumento dei prezzi, che entrerebbe in vigore il 14 luglio e dovrà essere approvato dalla Postal Regulatory Commission, è dovuto al fatto che USPS non intende più offrire incentivi alle parti per aggregare il volume di posta di più mittenti e portare tale volume direttamente all’unità di consegna di destinazione.
USPS non propone di aumentare i prezzi per la spedizione del pacco USPS Ground Advantage. Il mese scorso, USPS ha dichiarato di voler aumentare il prezzo dei francobolli postali di prima classe a 73 centesimi da 68 centesimi a partire dal 14 luglio.
L’aumento, che deve essere approvato dalla commissione postale, aumenterebbe i prezzi dei prodotti dei servizi postali del 7,8%.
I prezzi dei francobolli sono aumentati del 36% dall’inizio del 2019.
USPS a novembre ha riportato una perdita netta di 6,5 miliardi di dollari per i 12 mesi terminati il 30 settembre, poiché la posta di prima classe è scesa al volume più basso dal 1968. Giovedì USPS ha riportato una perdita netta del secondo trimestre di 1,5 miliardi di dollari.
Un gruppo bipartisan di 26 senatori statunitensi ha esortato l’USPS in settimana a sospendere l’ulteriore consolidamento pianificato della sua rete di elaborazione e consegna, avvertendo che potrebbe rallentare le consegne della posta. L’USPS ha aumentato in modo aggressivo i prezzi dei francobolli ed è nel mezzo di un piano di ristrutturazione decennale progettato per tagliare 160 miliardi di dollari di inchiostro rosso previsto.
Mentre il direttore delle poste statunitensi Louis DeJoy ha affermato che «questa evoluzione massiccia e complessa include la correzione di decenni di processi decisionali casuali e di negligenza nei confronti della nostra rete di infrastrutture fisiche».
Ha aggiunto che l’USPS sa che deve apportare miglioramenti entro i limiti di tempo che abbiamo per sopravvivere. L’USPS ha aumentato i prezzi dei francobolli due volte l’anno e ha affermato che prevede che la sua “nuova politica dei prezzi genererà 44 miliardi di dollari di entrate aggiuntive” entro il 2031. Nell’aprile 2022, il presidente Joe Biden ha firmato una legislazione che fornisce all’USPS circa 50 miliardi di dollari di aiuti finanziari in un decennio.
FOTO: Shutterstock