Numeri in crescita per la Morellato. L’azienda veneta, attiva nel settore della gioielleria e dell’orologeria, famosa in tutto il mondo, ha chiuso il 2023 con 737 milioni di fatturato ed il 21% di margine di Ebitda. Oggi conta circa 4.600 dipendenti a livello globale. E’ presente in circa 60 Paesi, con ben 650 gioiellerie di proprietà nei principali mercati Europei – Italia, Francia, Germania e Austria – e oltre 7.000 punti vendita wholesale.
Core business del Gruppo è la gioielleria preziosa, che nel 2023 ha raggiunto con i brand property Bluespirit, D’Amante, CHRIST, Cleor e Live Diamond il 75% del fatturato complessivo. Risulta in crescita anche l’e-commerce, arrivato nel 2023 a raggiungere il 17% del fatturato.
Soddisfatto il presidente Massimo Carraro che ha detto: «il 2023 è stato un anno particolarmente sfidante per il Gruppo. È partito con un grande salto dimensionale per il nostro modello di integrazione industriale e sviluppo multibrand: Morellato Group ha dato vita alla prima piattaforma aggregante della gioielleria e orologeria in Europa».