logo_business24it
  • ECONOMIA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • SPORT
Link utili >
Programmi TV
Radio
logo_/wp-content/uploads/2024/09/Logo-png-orizzontale.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-imprese-possibili.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-business-life.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-esperto-risponde.png
  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • Canale 824 di Sky
  • CAST
  • INFORMAZIONI
  • CONTATTI
Cerca nel sito
Senza categoria

Valsoia, in leggero aumento i ricavi di vendita: +0,7% nel primo trimestre su anno

Maria Lucia Panucci
13 Maggio 2024
Valsoia, in leggero aumento i ricavi di vendita: +0,7% nel primo trimestre su anno
  • copiato!

Le vendite nei paesi esteri hanno registrato un incremento pari al +20,4% in attesa della stagione estiva. Trainano Germania e Spagna

Valsoia ha registrato ricavi di vendita per € 24,7 milioni nel primo trimestre 2024 rispetto a € 24,6 milioni dello stesso periodo del 2023. L’incremento è pari al +0,7% rispetto all’esercizio precedente che aveva già registrato un incremento del +9,5% sul pari trimestre 2022. Le vendite nei paesi esteri hanno registrato un incremento pari al +20,4% in attesa della stagione estiva che incide particolarmente sulla performance del gelato, driver principale delle vendite all’estero. La Posizione Finanziaria Netta (PFN), in data 31 marzo 2024, risulta positiva per € 24,2 milioni. Trainano Germania e Spagna.

Soddisfatto il presidente Lorenzo Sassoli de Bianchi che ha detto: «in questo primo trimestre sono lievemente migliorati i ricavi della Società in un contesto che, per quanto riguarda l’Italia, evidenzia ancora un andamento dei volumi del totale Largo Consumo Confezionato decisamente negativo. Nel semestre terminante a marzo crescono le nostre quote di mercato in molti tra i principali segmenti in cui operiamo. Le vendite all’estero della Società sono molto soddisfacenti registrando in questo primo trimestre una significativa crescita. In questi primi mesi abbiamo presentato interessanti novità nell’area salutistica e nel food tradizionale con progetti che saranno comunicati nei prossimi mesi dell’anno. Per quanto riguarda in particolare la Marca “Valsoia Bontà e Salute” abbiamo annunciato l’importante rinnovamento della sua immagine, derivato da un lungo percorso di ricerca sui consumatori di prodotti alternativi vegetali. La nuova immagine è, come sempre, portavoce di uno stile di vita sano, improntato al benessere, capace di esaltare anche la componente di gusto. Il nuovo “sistem pack” esprime una identità di Marca moderna ed autorevole, confermando gli storici valori della nostra Marca racchiusi nel pay-off: “Bontà e Salute”. Questo restyling ha anticipato nei punti vendita, nel corso del primo trimestre, una nuova campagna di comunicazione che rafforzerà il posizionamento della marca “Valsoia Bontà e Salute” sia sul target attuale che su un target più giovane. I nuovi film pubblicitari sono online dal mese di aprile con un impatto mediatico straordinario che proseguirà durante tutto l’anno attraverso diversi mezzi, dalla televisione al digitale, sino agli eventi di territorio, al fine di aumentare la visibilità di “Valsoia Bontà e Salute” anche presso i nuovi cluster di target obiettivo. Il controllo dei costi di acquisto e della marginalità della Società, oltre alla costante attenzione alla sostenibilità, rimarranno le priorità anche per tutto questo 2024, anno nel quale abbiamo deciso di non aumentare i nostri listini alla Grande Distribuzione con l’obiettivo di contribuire al contenimento della inflazione al consumo».

FOTO: IMAGOECONOMICA
  • valsoia

Ti potrebbero interessare

Valsoia, in crescita il bilancio del primo semestre
Senza categoria
9 Settembre 2024
Valsoia, in crescita il bilancio del primo semestre
Crescono utili, ricavi e margini
Guarda ora
Valsoia, utile 2023 in calo. Crescono i ricavi dell’11,3%
Senza categoria
11 Marzo 2024
Valsoia, utile 2023 in calo. Crescono i ricavi dell’11,3%
Proposto dividendo di 0,38 euro
Guarda ora
Valsoia, ecco i conti semestrali: crescono i ricavi ma scendono gli utili
Senza categoria
4 Settembre 2023
Valsoia, ecco i conti semestrali: crescono i ricavi ma scendono gli utili
Valsoia registra un utile semestrale a 3,7 milioni di euro. I ricavi segnano +12,6% Bilancio contrastato per Valsoia. Nel primo…
Guarda ora
Valsoia, salgono i ricavi trimestrali: +9,5%
Senza categoria
8 Maggio 2023
Valsoia, salgono i ricavi trimestrali: +9,5%
Con riferimento all'outlook Valsoia afferma che ad aprile il trend dei ricavi è proseguito positivamente per effetto sia della tenuta nei volumi consegnati…
Guarda ora
Valsoia, i soci approvano il bilancio 2022
Senza categoria
27 Aprile 2023
Valsoia, i soci approvano il bilancio 2022
Eletto il CdA I soci di Valsoia hanno approvato il bilancio 2022 e la distribuzione di un dividendo pari a 0,38 euro…
Guarda ora

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • POLITICA
  • CAST
  • CONTATTI
  • INFORMAZIONI
  • RADIO
TORNA ALL'INIZIO

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
logo_mm
Privacy Policy Cookie Policy Cmp Copyright © 2024. All Rights Reserved. Business24™
registrata presso il Tribunale di Genova
iscr. n° 10/2020 del 23/06/2020
World Vision s.r.l. P.I. 02848430993