Arrivano dati contrastanti dal mercato immobiliare in Canada. Le vendite di case sono diminuite dell’1,7% ad aprile su mese, mentre sono aumentate del 10,1% su base annua. E’ quanto riportano i dati della Canadian Real Estate Association (CREA).
L’indice dei prezzi delle case del gruppo industriale è rimasto invariato nel mese ed è sceso dello 0,9% su base annua, mentre il prezzo di vendita medio nazionale è sceso dell’1,8% su base annua.
L’economia del Canada è una delle più importanti al mondo ed è tuttora in forte sviluppo. Tra le prime 12 per prodotto interno lordo, è caratterizzata dall’intenso sfruttamento delle risorse naturali e dall’elevato tenore di vita degli abitanti, superiore a quello degli stessi Stati Uniti.
Le attività principali sono i servizi (banche, commercio, comunicazione, turismo) e l’industria (mezzi di trasporto, lavorazione del legno, prodotti chimici, tessili ed alimentari, elettronica strumentale), sorta in gran parte grazie ad investimenti statunitensi. Importante è anche il settore primario (pesca, allevamenti, grano, soia, minerali grezzi e non solo), che alimenta forti esportazioni.