logo_business24it
  • ECONOMIA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • SPORT
Link utili >
Programmi TV
Radio
  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • Canale 824 di Sky
  • CAST
  • INFORMAZIONI
  • CONTATTI
Cerca nel sito
Senza categoria

Morgan Stanley, accordo per acquistare 700 mln di dollari di prestiti immobiliari legati alla fallita Signature Bank

Maria Vincenza D'Egidio
15 Maggio 2024
  • copiato!

I prestiti erano detenuti da un gruppo che includeva il colosso della gestione patrimoniale Blackstone, Canada Pension Plan Investment Board e il gestore degli investimenti Rialto Capital

Morgan Stanley ha stretto un accordo con un gruppo di investitori per acquistare 700 milioni di dollari di prestiti immobiliari legati alla fallita Signature Bank, da quanto si apprende da Bloomberg News, che cita persone che hanno familiarità con la questione.

Senza categoria
13 Marzo 2023
Usa, anche Signature Bank è stata chiusa dalle autorità. Fed: “evitare rischio sistemico”
E' la banca dell’industria crypto più grande insieme a Silvergate Non solo SVB: chiude anche Signature, la banca dell’industria crypto…
13 Marzo 2023
  • signature bank
Guarda ora

I prestiti erano detenuti da un gruppo che includeva il colosso della gestione patrimoniale Blackstone, Canada Pension Plan Investment Board e il gestore degli investimenti Rialto Capital. Il gruppo possiede una partecipazione del 20% in un’impresa che detiene il portafoglio di prestiti immobiliari commerciali di Signature Bank.

Signature Bank era uno dei più grandi finanziatori dei proprietari di appartamenti a New York, compresi quelli noti per la deregolamentazione degli alloggi a canone controllato, superando di gran lunga i limiti raccomandati dalle autorità bancarie. La banca ha lavorato per anni per ridurre la quota di prestiti immobiliari sul totale delle sue attività, dopo che l’esposizione di Signature aveva superato di gran lunga i limiti raccomandati dalle autorità di regolamentazione bancaria statunitensi per la gestione del rischio. Inoltre, ha diminuito i prestiti immobiliari dopo le modifiche alle leggi sugli inquilini di New York che hanno reso più difficile per i proprietari trarre profitto dalla deregolamentazione.

La chiusura di Signature da parte delle autorità di regolamentazione ha rappresentato all’epoca un duro colpo per i proprietari di appartamenti di New York, che spesso potevano contare sulla banca per il rifinanziamento dei prestiti, spesso a condizioni migliori rispetto ad altre banche.

Anche dopo aver rallentato la propria esposizione al settore immobiliare, Signature Bank era ancora uno dei maggiori prestatori immobiliari di New York al momento del crollo. Più della metà dei suoi 35,7 miliardi di dollari di prestiti immobiliari sono garantiti da condomini. Un portavoce di Signature Bank non ha voluto commentare.

Per questo oggi i suoi prestiti immobiliari sono ambiti dalle banche americane.

FOTO: Shutterstock
  • morgan stanley
  • signature bank
  • morgan stanley acquista prestiti immobiliari legati a signature bank fallita
  • prestiti immobiliare per 700 mln di dollari

Ti potrebbero interessare

Senza categoria
16 Aprile 2024
Morgan Stanley, +14% per l’utile trimestrale. Traina la ripresa dell’investment banking
I ricavi sono aumentati del 4% a 15,14 miliardi di dollari
Guarda ora
Cmp

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • POLITICA
  • CAST
  • CONTATTI
  • INFORMAZIONI
  • RADIO
TORNA ALL'INIZIO

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Privacy Policy Cookie Policy Cmp Copyright © 2024. All Rights Reserved. Business24™
registrata presso il Tribunale di Genova
iscr. n° 10/2020 del 23/06/2020
World Vision s.r.l. P.I. 02848430993
Exit mobile version
Menu
  • ECONOMIA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • SPORT