Walmart ha superato le aspettative sugli utili trimestrali e sui ricavi, poiché la società ha realizzato guadagni significativi nell’e-commerce, ha incrementato i profitti con attività più nuove come la pubblicità e ha conquistato un maggior numero di acquirenti ad alto reddito. I profitti netti ammontano a 5,10 miliardi di dollari, o 63 centesimi per azione, rispetto a 1,67 miliardi di dollari, o 21 centesimi per azione, nello stesso periodo di un anno fa. L’eps è di 60 centesimi rettificati contro 52 centesimi attesi.
I ricavi sono aumentati del 6% a 161,51 miliardi di dollari contro 159,50 miliardi di dollari e rispetto a 152,30 miliardi di dollari nel trimestre di un anno fa. Tale aumento include un beneficio di circa l’1% derivante da un giorno di vendita aggiuntivo nel periodo. La società ha registrato vendite totali comparabili negli Stati Uniti in aumento del 3,9%, escluso il carburante, per il primo trimestre terminato il 30 aprile. Anche le vendite online sono aumentate del 22%, superando la crescita del 17% registrata durante le festività natalizie, tipicamente robuste. La crescita è stata trainata dai servizi di ritiro e consegna e dall’aumento delle vendite attraverso il mercato di terze parti.
L’azienda leader nel settore del commercio al dettaglio si aspetta ora che le vendite nette consolidate annuali aumentino nella fascia alta o leggermente al di sopra della stima precedente di una crescita dal 3% al 4%, e che l’utile per azione rettificato sia nella fascia alta o leggermente al di sopra della stima precedente di $ 2,23 – $ 2,37. .