AutoZone ha battuto le stime sul fronte degli utili trimestrali, guidati dalla forte domanda di componenti automobilistici poiché sempre più americani hanno mantenuto le loro vecchie auto, visti i prezzi alti per acquistare nuove vetture e lunghi tempi di attesa per i modelli più nuovi. Su base rettificata la società ha guadagnato 36,69 dollari per azione nel trimestre terminato il 4 maggio, rispetto alle stime degli analisti di 35,96 dollari per azione, secondo i dati LSEG.
Le vendite nette sono invece aumentate del 3,5% a circa 4,24 miliardi di dollari. Gli analisti si aspettavano in media che AutoZone riportasse un fatturato netto di 4,29 miliardi di dollari, quindi un dato superiore a quanto poi effettivamente registrato.
AutoZone è un rivenditore americano di parti e accessori automobilistici , è il più grande negli Stati Uniti. Fondata nel 1979, AutoZone conta 7.140 negozi negli Stati Uniti, Messico, Porto Rico, Brasile e Isole Vergini americane. L’azienda ha sede a Memphis, nel Tennessee.