logo_business24it
  • ECONOMIA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • SPORT
Link utili >
Programmi TV
Radio
logo_/wp-content/uploads/2024/09/Logo-png-orizzontale.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-imprese-possibili.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-business-life.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-esperto-risponde.png
  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • Canale 824 di Sky
  • CAST
  • INFORMAZIONI
  • CONTATTI
Cerca nel sito
Senza categoria

Ahold Delhaize, scommessa AI e digitale: obiettivo aumentare guadagni e risparmi

Maria Vincenza D'Egidio
23 Maggio 2024
Ahold Delhaize, scommessa AI e digitale: obiettivo aumentare guadagni e risparmi
  • copiato!

Il gruppo si aspetta 5 miliardi di euro di risparmi cumulativi applicando intelligenza artificiale e digitalizzazione

Gruppo di supermercati Ahold Delhaize prevede di aumentare gli utili sottostanti per azione e aumentare i risparmi nel periodo 2025-2028, ha affermato giovedì, puntando tutto sulla promozione della digitalizzazione e l’uso dell’intelligenza artificiale.

Il gruppo, che gestisce le catene Stop & Shop, Giant, Food Lion e Hannaford negli Stati Uniti e le catene Albert Heijn e Delhaize nei Paesi Bassi e in Belgio, mira a ottenere un utile sottostante per azione con una crescita annua composta ad una cifra elevata. tasso rispetto al 2024. Ha superato le aspettative sui margini di profitto core del primo trimestre e ha confermato le sue previsioni per il 2024 all’inizio di questo mese, aiutato dalla performance europea, esprimendo fiducia nel fatto che i volumi si sarebbero ripresi entro la fine dell’anno in un contesto di rallentamento dell’inflazione.

Ahold Delhaize, che gestisce anche il più grande negozio online dei Paesi Bassi Bol.com, ha dichiarato di aspettarsi 5 miliardi di euro di risparmi cumulativi applicando l’intelligenza artificiale e l’automazione nella logistica, nella distribuzione, nelle operazioni di negozio e nel back office, indirizzando al tempo stesso i clienti del programma fedeltà verso le sue app.

«Intendiamo incanalare i clienti fedeltà dalle carte fisiche alle nostre app digitali, il che dovrebbe produrre un rapido aumento degli utenti attivi mensili, raggiungendo i 30 milioni entro il 2028», ha affermato il gruppo in una nota.

Ahold Delhaize è una società di grande distribuzione olandese con sede a Zaandam nata nel 2016 dalla fusione di Ahold e Delhaize. Delhaize Group fu fondato 1867, quando i fratelli Delhaize aprirono un negozio di alimentari all’ingrosso a Charleroi, Belgio. Ahold risale al 1887, quando Albert Heijn aprì un primo negozio nella città olandese di Oostzaan. Con le sue 22 insegne il gruppo occupa oltre 375.000 persone in 6.500 negozi in 11 paesi. Tra i formati di negozio ci sono supermercati, negozi di alimentari, ipermercati, negozi di alimentari online, negozi non alimentari online, farmacie e negozi di alcolici.

Il gruppo ha sede a Zaandam, Paesi Bassi ed è attivo in Belgio, Repubblica Ceca, Germania, Grecia, Lussemburgo, Paesi Bassi, Romania, Serbia e Stati Uniti e tramite joint venture in Indonesia e Portogallo.

FOTO: Shutterstock
  • Ahold Delhaize
  • Ahold Delhaize punta su AI e digitale
  • Ahold Delhaize obiettivo aumentare guadagni e risparmi

Ti potrebbero interessare

Intelligenza artificiale, un mercato da 300 miliardi di dollari. In Italia il 59% delle aziende ne fa uso ma crescono le paure di 4 italiani su 10
Senza categoria
2 Aprile 2023
Intelligenza artificiale, un mercato da 300 miliardi di dollari. In Italia il 59% delle aziende ne fa uso ma crescono le paure di 4 italiani su 10
Alcuni lavori potrebbero essere a rischio a causa della diffusione dell'Intelligenza Artificiale Nell’ultima analisi dell’Unicusano si studiano l’impatto dell’AI, l’Intelligenza…
Guarda ora

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • POLITICA
  • CAST
  • CONTATTI
  • INFORMAZIONI
  • RADIO
TORNA ALL'INIZIO

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
logo_mm
Privacy Policy Cookie Policy Cmp Copyright © 2024. All Rights Reserved. Business24™
registrata presso il Tribunale di Genova
iscr. n° 10/2020 del 23/06/2020
World Vision s.r.l. P.I. 02848430993