Ralph Lauren nota azienda di moda, ha nominato Justin Picicci come nuovo direttore finanziario. Già Enterprise CFO di Ralph Lauren, succede a Jane Nielsen.
Per quanto riguarda i conti, Lauren ha previsto una crescita annuale dei ricavi inferiore alle aspettative a causa, tra le altre cose, anche di una domanda di abiti costosi che nel mercato USA ha registrato un andamento altalenante. Infatti i consumatori sono diventati sempre più attenti alla qualità, allo stile e al valore dei loro budget con l’aumento della pressione dettata a sua volta dall’inflazione.
Ciò ha influenzato in particolare il business all’ingrosso di Ralph Lauren e dei suoi colleghi di settore, poiché i rivenditori e i grandi magazzini limitano gli ordini. L’azienda ha invece messo a punto diverse strategie per riuscire ad per attirare più clienti nei suoi negozi sia fisici che digitali. Una strategia che sembra aver dato buoni frutti dal momento che il canale diretto al consumatore ora comprende circa due terzi delle entrate totali dell’azienda.
Sul fronte delle previsioni, Ralph Lauren vede ricavi annuali in aumento tra il 2% e il 3% circa, al di sotto del 3,98% indicato dalle aspettative del mercato (dati LSEG). Tuttavia, il fatturato della società pari a 1,57 miliardi di dollari nel quarto trimestre ha superato le stime di 1,56 miliardi di dollari, beneficiando della forte domanda nel canale diretto al consumatore in Europa e Asia.