La piattaforma di sviluppo Recurrent Energy, controllata da Canadian Solar, mette sul piatto fino a 1,3 miliardi di euro di finanziamenti sostenibili per accelerare il portafoglio di energia rinnovabile in Europa.
Una nota indica la linea di credito revolving che fornirà finanziamenti flessibili per la costruzione di progetti fotovoltaici e di stoccaggio di energia da fonti rinnovabili in Spagna, Italia, Regno Unito, Paesi Bassi, Francia e Germania.
Come prima operazione frutto del finanziamento è prevista la costruzione a breve termine di quasi 1 GW di nuova capacità di generazione da fonte fotovoltaica in Spagna e, in misura minore, nel Regno Unito.
Il finanziamento di Recurrent Energy avrà una durata di 3 anni, sia in euro che in sterline, con con diritto di opzione a proroga, con una disponibilità iniziale di 674 milioni e un potenziale incremento fino a circa 1,3 miliardi.
Recurrent Energy ha in cantiere lo sviluppo di progetti per 26 GWp di energia solare e 56 GWh di stoccaggio di energia tramite batterie nel mondo. Nell’operazione è stata assistita da Santander, Ing, Abn Amro, Bbva, Sabadell, Rabobank, Habc, Intesa, NatWest e Nord Lb.