E’ il brand per gli hamburger più riconoscibile, basta vedere in lontananza quella M ad archi gialla svettare e sappiamo tutti che è pronto un succulento hambergur di McDonald’s. La catena di fast food, tra le più conosciute nel mondo ha in programma un ambizioso piano di espansione e crescita in Europa, in particolare in Spagna, infatti prevede l’apertura di 200 nuovi locali nei prossimi quattro anni con l’obiettivo di arrivare a 800 nel 2028.
La notizia è stata riferita dal quotidiano Cinco Dias, e confermata dal presidente di McDonald’s Spagna, Luis Quintiliano.
Entro il 2024 sono previste già circa 30 aperture che, sommate a quelle del 2023, arriveranno a 70 in due anni. Questo ritmo, già superiore a quello degli anni precedenti, aumenterà con il nuovo piano, che prevede la creazione di oltre 10 mila nuovi posti di lavoro e che conferma l’impegno verso il mercato spagnolo da parte della sede globale di Chicago. Attualmente McDonald’s impiega direttamente 26 mila persone nel mercato spagnolo.