Il rivenditore tedesco di profumi e cosmetici Douglas ha registrato una perdita netta nel trimestre terminato a marzo di 41,3 milioni di euro (44,84 milioni di dollari), anche se in miglioramento del 2% rispetto a un anno fa. A pesare sono i costi dell’Ipo per la quotazione a Francoforte.
La quotazione di Douglas a marzo è stata utilizzata per ridurre il debito di 1,3 miliardi di euro e migliorare le condizioni di finanziamento, consentendo all’azienda di raggiungere un rapporto di leva finanziaria di 2,7.
L’utile operativo e stato di 145,9 milioni di euro nel secondo trimestre, con un aumento del 16,2% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.
L’azienda ha confermato la sua guidance per l’intero anno 2023/2024.
CVC ha acquisito l’azienda da Advent International e dalla famiglia fondatrice Kreke nel 2015 per circa 2,8 miliardi di euro. Con radici che risalgono al 1821, Douglas gestisce più di 1.800 negozi in tutta Europa.