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Profumi, Douglas è ancora in perdita per i costi dell’Ipo a Francoforte

Maria Lucia Panucci
29 Maggio 2024
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La quotazione di Douglas a marzo e stata utilizzata per ridurre il debito di 1,3 miliardi di euro e migliorare le condizioni di finanziamento, consentendo all’azienda di raggiungere un rapporto di leva finanziaria di 2,7

Il rivenditore tedesco di profumi e cosmetici Douglas ha registrato una perdita netta nel trimestre terminato a marzo di 41,3 milioni di euro (44,84 milioni di dollari), anche se in miglioramento del 2% rispetto a un anno fa. A pesare sono i costi dell’Ipo per la quotazione a Francoforte.

La quotazione di Douglas a marzo è stata utilizzata per ridurre il debito di 1,3 miliardi di euro e migliorare le condizioni di finanziamento, consentendo all’azienda di raggiungere un rapporto di leva finanziaria di 2,7.

L’utile operativo e stato di 145,9 milioni di euro nel secondo trimestre, con un aumento del 16,2% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

L’azienda ha confermato la sua guidance per l’intero anno 2023/2024.

CVC ha acquisito l’azienda da Advent International e dalla famiglia fondatrice Kreke nel 2015 per circa 2,8 miliardi di euro. Con radici che risalgono al 1821, Douglas gestisce più di 1.800 negozi in tutta Europa.

FOTO: SHUTTERSTOCK
  • profumi
  • douglas

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