Tesla sta richiamando 125.227 veicoli Model 3, S, X e Y a causa di un malfunzionamento del sistema di allarme delle cinture di sicurezza, ha dichiarato venerdì la National Highway Traffic Safety Administration (NHTSA) degli Stati Uniti.
La casa automobilistica di Elon Musk rilascerà un aggiornamento software over-the-air per risolvere il problema, ha aggiunto l’NHTSA.
Tesla ha una lunga storia di richiami per i suoi veicoli elettrici. Mentre molti dei richiami di Tesla sono risolvibili con un aggiornamento del software e non richiedono un viaggio al centro di assistenza e non richiedono un viaggio in un centro di assistenza, alcuni dei richiami più recenti dell’azienda sono stati legati all’hardware sono stati legati all’hardware e richiedono la visita di un concessionario.
Come ad esempio nel luglio 2023, la casa produttrice di auto elettriche ha avuto un problema con le cinture di sicurezza delle Tesla Model X e S, Tesla in quell’occasione ha dato luogo a un richiamo volontario che ha previsto una visita fisica presso un centro di assistenza nelle vicinanze.
Il problema riguardava alcuni veicoli Model S e X dal 2021 al 2023. Nei veicoli interessati, gli ancoraggi delle cinture di sicurezza della fila anteriore potrebbero non essere stati riagganciati correttamente quando è stata eseguita una precedente riparazione. Per risolvere questo problema, Tesla aveva raccomandato ai proprietari dei modelli interessati di utilizzare la pagina Tesla VIN Recall Search o lo strumento NHTSA VIN Recall Search per determinare se il proprio veicolo fosse nella lista per un’ispezione approfondita.