logo_business24it
  • ECONOMIA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • SPORT
Link utili >
Programmi TV
Radio
logo_/wp-content/uploads/2024/09/Logo-png-orizzontale.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-imprese-possibili.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-business-life.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-esperto-risponde.png
  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • Canale 824 di Sky
  • CAST
  • INFORMAZIONI
  • CONTATTI
Cerca nel sito
Senza categoria

Bialetti, via plastica dalle capsule del caffè già dal 2024

Maria Vincenza D'Egidio
3 Giugno 2024
Bialetti, via plastica dalle capsule del caffè già dal 2024
  • copiato!

Scelta ecologica per l’azienda italiana che annuncia gli obiettivi di sostenibilità da raggiungere entro il 2026

Bialetti, l’iconica azienda italiana con una storia centenaria nel mondo del caffè e delle caffettiere fa una scelta ecologica, abbracciando la sostenibilità, presentando gli obiettivi da raggiungere entro il 2026. Il primo step via la plastica dalle capsule del caffè per quest’anno, per evitare l’immissione nell’ambiente di oltre 40 tonnellate di plastica l’anno, pari circa a 1 milione di bottiglie da 1,5 litri.

Entro il 2024, Bialetti prevede inoltre, il lancio di una nuova e pregiata linea di caffè certificata Rainforest Alliance, offrendo ai consumatori un prodotto che unisce la qualità dei macinati Bialetti a un’impronta eticamente sostenibile. Questa certificazione è importante per la sostenibilità ambientale, favorendo un’agricoltura sostenibile e migliorando la vita degli agricoltori e delle loro famiglie.

La sostenibilità non è solo ambientale ma anche sociale: entro il 2026, Bialetti ha in programma di lavorare sul welfare aziendale per incrementare e migliorare i benefici offerti ai dipendenti. L’azienda si impegna anche attivamente a promuovere la diversità, l’inclusione sul posto di lavoro, la parità di genere e sta lavorando speditamente verso la certificazione corrispondente.

Bialetti si impegna a coinvolgere l’intera filiera sui temi ESG, attraverso audit mirati ai fornitori, al fine di promuovere una catena di approvvigionamento etica e responsabile.

«Per Bialetti, la sostenibilità rappresenta un valore fondamentale che permea ogni aspetto delle sue attività e che si traduce in un impegno nel ridurre l’impatto ambientale dei suoi prodotti e processi produttivi – afferma Anna Pasotti, presidente Comitato ESG – L’impegno dell’azienda si estende anche alla dimensione sociale e di governance,  promuovendo pratiche etiche e trasparenti, sostenendo il benessere dei propri dipendenti e collaboratori e contribuendo positivamente alle comunità in cui opera. Questo, non solo riflette una responsabilità verso la società e l’ambiente ma anche una strategia aziendale volta a garantire la propria competitività nel lungo termine. il 2026 infatti è solo il primo traguardo».

Bialetti in perdita di oltre 2 milioni di euro con ricavi a +6,1%
Senza categoria
19 Aprile 2024
Bialetti in perdita di oltre 2 milioni di euro con ricavi a +6,1%
Su tale risultato pesa l'incremento degli oneri finanziari pari a 19,7 milioni di euro
19 Aprile 2024
  • bialetti
  • 1
  • bialetti in perdita di 2
  • 2 mln euro
  • ricavi netti in aumento a +6
Guarda ora
FOTO: Shutterstock
  • bialetti
  • bialetti annuncia scelta ecologica
  • bialetti via plastica dalle capsule caffè entro 2024
  • bialetti presenta piano sostenibile per 2026

Ti potrebbero interessare

Bialetti festeggia ricavi in aumento ma soffre sull’utile netto
Senza categoria
9 Agosto 2024
Bialetti festeggia ricavi in aumento ma soffre sull’utile netto
I conti evidenziano un utile netto in negativo per 3,8 milioni di euro
Guarda ora
Bialetti in perdita di oltre 2 milioni di euro con ricavi a +6,1%
Senza categoria
19 Aprile 2024
Bialetti in perdita di oltre 2 milioni di euro con ricavi a +6,1%
Su tale risultato pesa l'incremento degli oneri finanziari pari a 19,7 milioni di euro
Guarda ora
Bialetti, semestre in rosso. Aumenta la perdita netta per l’inflazione
Senza categoria
15 Settembre 2023
Bialetti, semestre in rosso. Aumenta la perdita netta per l’inflazione
Bialetti registra nel semestre una perdita netta di 3,09 milioni, in crescita rispetto al precedente rosso di 1,98 milioni Semestre…
Guarda ora
Bialetti, crescono i ricavi: +3,6% nel primo trimestre. Traina il caffè
Senza categoria
12 Maggio 2023
Bialetti, crescono i ricavi: +3,6% nel primo trimestre. Traina il caffè
Bialetti ha chiuso i primi tre mesi del 2023 con un fatturato netto consolidato pari a 36,3 milioni di euro, rispetto ai 35 milioni…
Guarda ora
Bialetti cede il ramo d’azienda Aeternum
Senza categoria
3 Maggio 2023
Bialetti cede il ramo d’azienda Aeternum
La cessione avviene a favore di ILLA, attiva nella produzione e commercializzazione di pentolame in alluminio con rivestimento antiaderente ILLA,…
Guarda ora

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • POLITICA
  • CAST
  • CONTATTI
  • INFORMAZIONI
  • RADIO
TORNA ALL'INIZIO

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
logo_mm
Privacy Policy Cookie Policy Cmp Copyright © 2024. All Rights Reserved. Business24™
registrata presso il Tribunale di Genova
iscr. n° 10/2020 del 23/06/2020
World Vision s.r.l. P.I. 02848430993