JetBlue Airways stima un calo dei ricavi del secondo trimestre minore rispetto a quanto previsto in precedenza a causa della buona domanda di viaggi, facendo salire le sue azioni del 2,3% nelle negoziazioni pre-mercato. In particolare la società stima ora che il fatturato del secondo trimestre scenderà tra il 6,5% e il 9,5%, rispetto alla precedente previsione di un calo dal 6,5% al 10,5%.
Ha anche abbassato le previsioni sui costi del carburante, stimando ora di spendere da 2,85 a 2,95 dollari al gallone dal range precedente compreso tra 2,98 e 3,13 dollari al gallone.
Le principali compagnie aeree statunitensi si aspettano un numero record di passeggeri per la stagione estiva, ma la domanda irregolare su alcune rotte ha portato a un eccesso di capacità e sta danneggiando il potere dei prezzi per alcune compagnie aeree.
JetBlue Airways è una compagnia aerea low-cost statunitense che ha la sede a New York e opera con voli nazionali e internazionali negli Stati Uniti, Messico, Caraibi, America centrale e Sud America utilizzando aerei della famiglia Airbus A220 ed A320, ed Embraer E-190.