La piattaforma di intrattenimento tailandese GMM Music ha dichiarato oggi che Tencent Music Entertainment acquisirà una partecipazione del 10% nella società per 70 milioni di dollari. Tencent e la sua entità controllata Tencent Music acquisteranno la partecipazione tramite una combinazione di contanti e una quota di minoranza nell’app di streaming musicale, valutando in totale GMM Music a 700 milioni di dollari.
Questa mossa consoliderà il piano di spin off visto che nhel luglio 2023 la società madre di GMM Music, GMM Grammy ha approvato un piano per scorporare l’unità musicale e quotarla alla Borsa della Thailandia. L’accordo aiuterà GMM Music ad espandere la propria attività e a finanziare l’innovazione, ha affermato la società. «Questa partnership porterà a sforzi di cooperazione per espandere la nostra attività in mercati nuovi e più ampi, dove la Cina è uno dei territori target chiave con il suo immenso potenziale di mercato», ha spiegato Phawit Chitrakorn, amministratore delegato di GMM Music.