Bath & Body Works prevede profitti per l’intero anno ampiamente al di sotto delle stime di mercato e ha affermato di aspettarsi un calo delle vendite annuali dettato dal taglio delle spese dei consumatori, taglio a sua volta dettato da un’inflazione ancora giudicata “vischiosa”. I clienti con budget limitati non sono ancora disposti a spendere in prodotti costosi non essenziali come alcuni grandi articoli per la casa ma hanno deciso di spendere per articoli più accessibili come vestiti e accessori trendy.
La società prevede un calo del 2,5% sulle vendite nette a livelli stabili, rispetto alla precedente previsione di un calo del 3% ben oltre il -0,37% degli analisti. Una proiezione che arriva nel momento in cui l’azienda ha dato vita a diverse strategie di rilancio e promozioni
Si prevede che l’utile rettificato per l’intero anno per azione diluita sarà compreso tra 3,05 e 3,35 dollari contro una proiezione precedente di 3,00 e 3,35.
Le azioni dell’azienda di bellezza e cura della pelle con sede nell’Ohio sono scese dell’8,8% nelle negoziazioni pre-mercato in vista anche di profitti del secondo trimestre inferiori alle stime. Lo stesso discorso fatto da Target che il mese scorso ha evidenziato la spesa di acquirenti che stavano ritardando i loro acquisti, anche se spendevano sempre più in attività fuori casa.