logo_business24it
  • ECONOMIA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • SPORT
Link utili >
Programmi TV
Radio
logo_/wp-content/uploads/2024/09/Logo-png-orizzontale.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-imprese-possibili.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-business-life.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-esperto-risponde.png
  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • Canale 824 di Sky
  • CAST
  • INFORMAZIONI
  • CONTATTI
Cerca nel sito
Senza categoria

Todis, fatturato 2023 chiuso in crescita del 16% a 1,167 mld di euro

Maria Vincenza D'Egidio
4 Giugno 2024
Todis, fatturato 2023 chiuso in crescita del 16% a 1,167 mld di euro
  • copiato!

Todis, insegna italiana di proprietà di Iges Srl, società controllata dalla cooperativa Pac2000A Conad, operante nella grande distribuzione organizzata, chiude il 2023 con fatturato di 1,167 miliardi di euro e […]

Todis, insegna italiana di proprietà di Iges Srl, società controllata dalla cooperativa Pac2000A Conad, operante nella grande distribuzione organizzata, chiude il 2023 con fatturato di 1,167 miliardi di euro e con una crescita del +16% a rete totale e del +5,5% a rete omogenea.

Anche la quota di mercato è aumentata, passando dal 4,1% al 4,3%, grazie al notevole sviluppo della rete soprattutto nell’area del Lazio. Negli ultimi cinque anni (2019-2023) il sell out di Todis, che sviluppa il suo business con la formula franchising, con 313 punti vendita distribuiti in tutto il centro-sud Italia, ha registrato un incremento cumulato del fatturato del 58,8%.

I dati sono stati presentati durante una conferenza stampa da Massimo Lucentini, direttore generale di Todis, che ha illustrato i risultati.

Nel computo di tali risultati, ha influito la campagna di prezzi ribassati alla quale l’azienda aderisce da tempo, e che ha deciso di proseguire anche nel 2024 con iniziative che si susseguono da febbraio per tenere bassi i costi dei prodotti maggiormente di consumo.

Dal 2020, infatti Todis e tutte sue le imprese affiliate sono impegnate con campagne dedicate Prezzi Bloccati e Prezzi Ribassati e Bloccati che prevedono prezzi calmierati su una selezione di articoli rientranti nel carrello della spesa, attraverso diverse modalità, come l’applicazione di prezzi fissi, per lunghi periodi attività promozionali sui prodotti individuati, o mediante iniziative sulla gamma di prodotti a marchio come carrelli a prezzo scontato. Oltre a queste attività, Todis combatte da tempo contro la logica della shrinkflationche prevede meno prodotto nelle confezioni, ma allo stesso prezzo.

«Per combattere questo fenomeno diventa fondamentale il dialogo costante e diretto con i nostri fornitori, oltre 98% italiani, con i quali stiamo consolidando e rivisitando costantemente tutta la nostra offerta Mdd di 3.000 referenze, solo insieme potremo, infatti, individuare strategie per superare i disagi economici subiti dai rincari degli ultimi anni, garantendo ai nostri clienti finali dei prodotti che rispecchino il giusto rapporto qualità – prezzo, freschezza e regionalità, da sempre i nostri asset vincenti», ha affermato il direttore generale Todis Lucentini.

FOTO: Shutterstock
  • lazio
  • todis
  • todis chiude 2023 fatturato 1
  • 167 mld euro
  • todis fatturato in crescita
  • todis fatturato +16%
  • todeis aderisce a campagne prezzi ribassati
  • quota mercato aumentata grazie sviluppo rete

Ti potrebbero interessare

Lazio, presentata moneta per celebrare i tesori enogastronomici
Attualita'
7 Dicembre 2023
Lazio, presentata moneta per celebrare i tesori enogastronomici
La moneta da collezione, in cupronichel, con elementi colorati dal valore nominale di 5 euro, è disponibile in versione Fior di…
Guarda ora
Lazio, cresce il giro d’affari al 30 giugno. Il patrimonio è negativo
Senza categoria
22 Settembre 2023
Lazio, cresce il giro d’affari al 30 giugno. Il patrimonio è negativo
Al 30 giugno la Lazio registra un giro d'affari intorno a 148,33 milioni, in incremento rispetto al medesimo periodo della…
Guarda ora
Juventus, il 3 a 0 all’Udinese vale +3,3% a Piazza Affari
Senza categoria
21 Agosto 2023
Juventus, il 3 a 0 all’Udinese vale +3,3% a Piazza Affari
Non solo sul campo, i club quotati di A "giocano" anche in Borsa. Male la Lazio, che ha perso a…
Guarda ora
Nvp, accordo strategico con S.S. Lazio per la gestione della media company
Senza categoria
6 Marzo 2023
Nvp, accordo strategico con S.S. Lazio per la gestione della media company
Per Bestinver l’accordo vale un milione all’anno Nvp stringe un accordo con la Lazio per la gestione della media company…
Guarda ora
Bolletta dell’acqua, a Roma spesa record
Economia
17 Dicembre 2022
Bolletta dell’acqua, a Roma spesa record
SHUTTERSTOCK Si è raggiunta la cifra di 49.469.913,39 euro per la spesa per l'acqua nel 2021 Nello Stivale il capoluogo…
Guarda ora

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • POLITICA
  • CAST
  • CONTATTI
  • INFORMAZIONI
  • RADIO
TORNA ALL'INIZIO

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
logo_mm
Privacy Policy Cookie Policy Cmp Copyright © 2024. All Rights Reserved. Business24™
registrata presso il Tribunale di Genova
iscr. n° 10/2020 del 23/06/2020
World Vision s.r.l. P.I. 02848430993