Il Dubai Mall, uno dei più grandi centri commerciali del mondo, è destinato a diventare ancora più grande con un’espansione pianificata che costerà circa 1,5 miliardi di dirham, che corrispondono a 408 milioni di dollari.
L’esteso e sfarzoso complesso commerciale nella capitale commerciale degli Emirati Arabi Uniti ospita già 1.200 negozi e 200 venditori di cibo e bevande, un acquario da 10 milioni di litri (2,2 milioni di galloni), una pista di pattinaggio sul ghiaccio di dimensioni olimpiche, una Chinatown al coperto, un parco di realtà virtuale, un parco a tema SEGA al coperto e uno dei negozi di caramelle più grandi del mondo.
Con una superficie di 12 milioni di piedi quadrati, il centro commerciale è anche collegato al Burj Khalifa, il grattacielo più alto del mondo.
Il promotore del centro commerciale, Emaar Properties, ha annunciato questa settimana il piano di espansione dell’edificio, che aggiungerà 240 nuovi negozi di lusso e locali di ristorazione.
«La nuova espansione del Dubai Mall è una grande aggiunta a uno dei siti più visitati al mondo – ha dichiarato Mohamed Alabbar, fondatore di Emaar – Il piano riflette l’ambizione di Dubai di promuovere la sua posizione “come una delle principali destinazioni globali».