Emanuele Filiberto di Savoia ha annunciato la nascita di ‘Carta Reale’, una carta di pagamenti da lui definito come un “rivoluzionario conto di pagamenti”, mix di tradizione ed innovazione tecnologica. Si tratta di una piattaforma disponibile sia su Google Play che Apple Store e che offre una serie di servizi finanziari tra cui anche conti con Iban europeo, bonifici istantanei ed emissione di carte di debito sia virtuali che fisiche.
Secondo quanto scritto nella nota di presentazione «Carta Reale è un’iniziativa con anche un risvolto educativo: sono felice di comunicare che una parte degli utili sarà investita per creare la ‘Savoia 1908 Academy’, con borse di studio volte ad incentivare i ragazzi ad abbandonare la strada, valorizzando lo sport e in particolare il calcio come possibilità di crescita formativa e individuale».
«Inoltre, per gli utenti italiani, Carta Reale include servizi specifici come il pagamento di bollettini postali, il bollo auto e pagoPA, integrati direttamente nell’app per una gestione finanziaria completa e semplificata».