In aumento il fatturato di maggio per Foxconn che vede un +22,1%. Il più grande produttore di elettronica oltre che assemblatore di iPhone di Apple, alla luce di quanto registrato ha deciso di rivedere al rialzo le sue previsioni iniziali per il secondo trimestre.
Infatti in una dichiarazione l’azienda ha confermato che «Grazie a una domanda superiore al previsto da parte dei server AI, la previsione attuale per il secondo trimestre dovrebbe battere le aspettative».
I numeri di Foxconn erano stati positivi anche sulle vendite di aprile quando avevano raggiunto i 510,9 miliardi di dollari taiwanesi (15,83 miliardi di dollari), la cifra più alta mai registrata per lo stesso periodo. Si trattava, infatti, di un +19%.
La società ha affermato che il business dei componenti, nonché i prodotti cloud e di rete “hanno registrato una forte crescita”, mentre il segmento dei prodotti informatici e di elettronica di consumo intelligente “ha mostrato una crescita significativa dei ricavi anno su anno”.
In quell’occasione l’azienda aveva dichiarato «Il secondo trimestre di quest’anno rimane una tradizionale stagione non di punta, e i principali prodotti stanno entrando in un periodo di transizione tra vecchi e nuovi prodotti . Ma le prospettive operative per il secondo trimestre dovrebbero mostrare una crescita sia trimestre su trimestre che anno su anno».