Le vendite al dettaglio di Singapore sono diminuite dell’1,2% su anno ad aprile, raggiungendo i 3,9 miliardi di dollari, dopo una crescita del 2,8% nel mese di marzo, secondo i dati forniti oggi dall’Ufficio di statistica. Su mese si registra invece un -2,7%.
Le vendite al dettaglio totali, senza contare i veicoli a motore, sono diminuite del 4,5% su anno a 4,5 miliardi di dollari, di cui circa l’11,8% è derivato dalle vendite al dettaglio online, secondo il rapporto. Tra i settori, i maggiori guadagni sono stati gli autoveicoli, le stazioni di servizio, le apparecchiature informatiche e di telecomunicazione e i mobili e le apparecchiature per la casa, con aumenti annuali del 25%, 3%, 3,3% e 3,3% rispettivamente.
Al contrario le maggiori perdite hanno riguardato i grandi magazzini, i supermercati e gli ipermercati, l’abbigliamento e le calzature che hanno registrato rispettivamente cali dell’8,5%, del 3% e del 16,2%.
Escludendo i veicoli a motore, le vendite al dettaglio sono scese del 4% a marzo.